Ciao Mondo 3!

Enermax ETS-T40-VD, dissipatore efficiente col fascino della Vegas Duo

Indice articoli

enermax_ets-t40-vdOggi analizzeremo un nuovo dissipatore del famoso marchio Enermax, il modello ETS-T40. Facente parte della categoria a singola torre, a prima vista sembra un modello comune, ma ci sono diversi elementi interessanti che potrebbero spingervi all’acquisto. E’ corredato dall’efficiente e affascinante ventola Vegas Duo, caratterizzata da una doppia serie di led circolari blu e rossi e da altre feature che analizzeremo successivamente. Preparatevi ad assistere ad un vero spettacolo in questo settore, perché merita davvero una menzione d’onore. L’ETS-T40-VD è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere performance di buon livello, una buona silenziosità (grazie alla sua ventola da 800-1800RPM/ 16-26dBA), facendo molta attenzione però all’estetica complessiva. Caratterizzato da un ingombro ridotto siamo certi che vi stupirà, come ha stupito noi. E predisposto per una poderosa configurazione Push/Pull.

 

 

Pubblicità



 

Enermax_logo

 

Nata a Taiwan nel 1990 fu la prima azienda a introdurre le PSU nel mercato dei componenti per computer.

Immediatamente diventata leader nel settore, Enermax ha deciso di allargare il suo portfolio aggiungendo case, dissipatori per processori, ventole per sistemi desktop e portatili e da non molto anche tastiere in kit wireless.

Attualmente Enermax ha la propria sede a Taoyuan con succursali in USA, Francia, Germania, Giappone ed Italia.

 

 

Testeremo l’ETS-T40-VD su un Core i7 920, socket LGA 1366, sia a default che in overclock, per comprendere a fondo le potenzialità di questo dissipatore. Utilizzeremo due diversi regime di rotazione, 1800RPM e 1000RPM, per valutare le massime prestazioni sia le temperature raggiunte in modalità silent.

 

Qui di seguito riportiamo il link al produttore :

http://www.enermax.it/

 

E la pagina di presenzazione del modello :

http://www.enermax.it/prodotti/36+ets-t40

 

L’ETS-T40 si presenta in tre diverse versioni, che differiscono per la ventola in dotazione; in grassetto il modello oggi recensito:

 

ETS-T40-TB | con T.B.Silence 12cm | no LEDs

ETS-T40-TA | con T.B.Apollish 12cm |  LEDs blu | heat pipes coperti di nickel

ETS-T40-VD | con T.B. Vegas Duo 12cm |  LEDs blu & rossi | 11 modalità LED

 

 

Il prezzo proposto per l’ETS-T40-VD ammonta a circa 40 euro, un prezzo sicuramente interessante!

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads