Ciao Mondo 3!

Videorecensione New Apple iPad 16GB WiFi + Cellular - Videorecensione

Indice articoli

ipad copLanciato nel mese di marzo nella maggior parte dei paesi, il nuovo iPad (o iPad 3 come soprannominato da molti) è il primo tablet in commercio dotato di un display ad alta risoluzione, ben 2048x1536 pixel. Esso vanta quattro volte la risoluzione del precedente modello, decisamente superiore a quella che era la risoluzione standard per i display da 10'' del momento, ovvero 1280x800 pixel. Per far fronte alle richieste 2D e 3D del nuovo display, il precedente SoC Apple A5 è stato revisionato, adottando una GPU quad-core ad altissime prestazioni, la PowerVR SGX543MP4.Maggiori informazioni su iPad e Apple a questo indirizzo.

 

Pubblicità



 

Videorecensione

 

La confezione del nuovo iPad è decisamente minimal e segue lo stile introdotto da Apple da diverso tempo. Bianca, la parte superiore vede stampato in lucido l'iPad dentro contenuto; le informazioni esterne sono davvero poche, troviamo il nome del prodotto sul lato e il logo Cloud su un lato.

 

ipad b1  ipad b2  ipad b3

 

Nella parte posteriore sono indicate alcune specifiche del dispositivo.

All'interno della confezione troviamo un alimentatore da 10W (5V, 2A) che permette la ricarica del  tablet in circa 7 ore, il cavo USB e il clip per l'estrazione del supporto della micro-SIM.

 

bund  bund2  bund3

 

L'iPad in oggetto è bianco, nella parte frontale troviamo unicamente il tasto Home e la fotocamera anteriore da 0.3MPixel.

 

ipad 1  ipad 1b  ipad 1c  ipad 1d

 

Sul lato desto è presente il comando per la regolazione del volume, poco sopra lo switch che permette di bloccare la rotazione dello schermo o mettere in muto il tablet (a seconda di come viene configurato). Sopra, sempre sulla destra, è situato il pulsante di accensione.

 

ipad 6  ipad 7  ipad 8  ipad 3  ipad 4  ipad 5

 

La parte posteriore è realizzata in alluminio finemente trattato. In basso a sinistra troviamo lo speaker posteriore (purtroppo mono) mentre in alto è presente la fotocamera iSight da 5MPixel sprovvista di LED.

 

ipad 2  ipad 9

 

La linea dell'iPad è decisamente sobria e inconfondibile. Al centro nella parte posteriore è presente il logo Apple nero. Vediamo ora l'iPad in funzione nella nostra videoreview.

http://www.youtube.com/watch?v=mKZUvnJjAWs

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads