Ciao Mondo 3!

Thecus presenta il primo NAS al mondo con Intel Atom SoC CE5315 integrato

Taipei, TW, 6 marzo 2013- Thecus® lancia i nuovissimi server NAS a 2 bay N2520 e a 4 bay N4520 per sbaragliare la concorrenza. I recenti NAS a 2 e 4 bay sono stati progettati per offrire un'esperienza rivoluzionaria al settore NAS. Utilizzano l'ultimissimo processore Intel® Atom™ con 1 GB di RAM (N2520) e 2 GB di RAM (N4520). Inoltre, SuperSpeed USB 3.0 favorisce i trasferimenti rapidi, l'uscita HDMI è comoda per la riproduzione multimediale e la protezione con antivirus McAfee garantisce il funzionamento perfetto del NAS. Thecus ha fatto tesoro della propria esperienza, sono state infatti utilizzate tecnologie innovative per sviluppare i nuovi NAS N2520/N4520 con un unico scopo: migliorare l'esperienza e la soddisfazione dell'utente. 

Thecus 2520 4520

 

“L'integrazione del nuovo processore Intel® Atom™ CE5315 e del premiato NAS Thecus® è una vera e propria rivoluzione. Siamo  orgogliosi di essere i primi produttori di NAS a integrare il primo chip per storage SoC di Intel”, ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus®. “Questo abbinamento è fenomenale in quanto offre al settore dello storage una nuova centrale multimediale a basso consumo energetico e una soluzione NAS a prestazioni elevate.”

 

Principali caratteristiche: Thecus® N2520/N4520
- Prezzo sensazionale per processore Intel® Atom™ SoC a prestazioni elevate
- Ottima efficienza energetica di 9 W in standby/14 W in carico
- Basso livello di rumore a 20 dB
- Installazione completa in 5 minuti
- Rapida accessibilità al NAS con utility client
- Facile connessione tramite DDNS
- Uscita HDMI per riproduzione multimediale
- Galleria fotografica con flashback automatico


Processore multimediale Intel® Atom™ CE CE5315: prestazioni senza compromessi L'ultima generazione di processori multimediali Intel® Atom™ CE CE5315 è stata progettata per gestire varie attività contemporaneamente, una delle quali è la condivisione multimediale e il backup dei dati, senza compromettere le prestazioni. Ciò cambia notevolmente l'esperienza utente : i NAS sono ormai uno strumento essenziale . Inoltre, il nuovo processore Intel® Atom™ fornisce prestazioni ed efficienza sensazionali grazie alla piattaforma SoC (System-on-Chip), nuova nel settore NAS. Un vero ambiente NAS multiutente con  hosting web, backup dei dati, crittografia dei dati, gestione delle applicazioni, RAID 0, 1, JBOD (N2520) e RAID 0, 1, 5, 6, 10, volumi JBOD (N4520) e riproduzione multimediale.

"L'integrazione del processore multimediale Intel® Atom™ CE5315 nei modelli di NAS Thecus N2520/N4520 consente agli utenti di gestire attività quali la condivisione multimediale e il backup dei dati senza compromettere le prestazioni", ha dichiarato Bev Crair, General Manager di Intel® Storage Division. “Si tratta di un'ottima piccola soluzione di storage.”


ThecusOS™ 6: nuovo sistema operativo per una nuova esperienza di gestione
Una caratteristica degna di nota del sistema operativo è l'aggiornamento automatico di firmware e modulo. Gli utenti non dovranno più collegarsi online per controllare se dispongono della versione più recente del firmware e del modulo; basterà una rapida occhiata all'interfaccia utente e la semplice pressione di un tasto per mantenere aggiornato il NAS. In particolare, ThecusOS™ 6 è stato completamente rinno vato.

 

NAS x86 SoC ad ottima efficienza energetica di 9 W in standby/14 W in carico, basso livello di rumore a 20 dB

Come noto, i Thecus® N2520/N4520 utilizzano il più recente processore Intel® Atom™ integrato su una piattaforma SoC (System-on-Chip). Il chip svolge quindi una miriade di funzioni in una, ovvero funge da processore, scheda grafica, memoria e così via. Pertanto, più funzioni per meno: questa innovativa tecnologia, associata con i Thecus® N2520/N4520, garantisce la migliore combinazione di alta efficienza energetica. Consumi minimi del NAS x86, 9 W in standby/14 W in carico, oltre 50% di risparmio energetico. Inoltre, i livelli di
rumore sono mantenuti ad un minimo a 20 dB. In definitiva, la piattaforma SoC Intel® promuove caratteristiche di efficienza energetica. Questa combinazione del processore Intel® e del NAS Thecus® può essere così riassunta: “prestazioni pure, ottima efficienza
energetica.”


Installazione completa in 5 minuti
I NAS N2520/N4520 sono stati progettati con un'idea di semplicità; la configurazione risulta semplice per tutti. Si possono trascurare le varie procedure di configurazione dei NAS. Basta collegare l'alimentatore, inserire il cavo Ethernet, avviare i NAS N2520/N4520 e la configurazione viene completata in 5 minuti. Questa innovativa caratteristica li rende realmente dei NAS plug-and-play.

 

Rapida accessibilità al NAS con utility client

Thecus® ha creato un metodo unico per accedere al NAS senza dover utilizzare il browser web. La utility client, meglio conosciuta come “Intelligent NAS”, è integrata su N2520/N4520 per una maggiore facilità d'uso. Questa potente utility verrà installata direttamente sul computer ed esegue il Samba automatico sul NAS, garantendo automaticamente l'accesso alle cartelle designate.
Sfogliare tutte le foto, consultare le statistiche sui dati memorizzati, monitorare l'attività di copia/download/registro del NAS, personalizzare la utility e modificare il NAS, gestire e condividere i file: tutto questo e molto altro in un'applicazione facile da usare. Basta aprire la utility Intelligent NAS per ottenere accesso completo ai file.


Facile connessione tramite DDNS

Accedendo facilmente al NAS tramite Dynamic DNS (DDNS), gli utenti possono allocare e accedere ai file del NAS da remoto tramite Internet. Poiché alcune cifre IP sono spesso difficili da ricordare, i nomi di dominio vengono utilizzati per rendere molto più comoda la gestione del NAS. Quando cambia l'indirizzo IP, il server DDNS regola automaticamente il DDNS per garantire la continua disponibilità di accesso remoto. In breve, il DDNS fornisce un comodo accesso Internet remoto ai Thecus® N2520/N4520.


Cloud personale
I Thecus® N2520/N4520 possono essere facilmente configurati come cloud personale; ora è possibile accedere ai file archiviati nel NAS tramite dispositivo mobile o dispositivi sincronizzati alla rete del NAS. Dimenticate lo spazio limitato di storage spesso associato ai provider di cloud storage; i NAS N2520/N4250 sono in grado di archiviare fino a 8/16 TB della capacità di storage. Inoltre, i provider di cloud service quali Dropbox, ElephantDrive e Amazon S3 sono completamente compatibili. Se si esegue il backup di dati sensibili sul cloud personale
o lo streaming di film e musica dal NAS, gli N2520/N4520 offrono un facile accesso al cloud personale.


Uscita HDMI per riproduzione multimediale
Con il semplice modulo di visualizzazione locale, basta collegare uno schermo tramite collegamento HDMI. Non sarà più necessario un computer per monitorare il NAS. La visualizzazione locale tramite HDMI rende tutto più comodo, basterà collegare direttamente la tastiera e il mouse o sincronizzare il dispositivo mobile per avviare la gestione dei dati. Ideale per piccole/medie imprese e utenti domestici che desiderano visualizzare presentazioni o utenti domestici che desiderano visualizzare contenuti multimediali su HDTV. Che si tratti di musica, foto o video, i NAS N2520/N4520 sono in grado di visualizzare vari formati tramite riproduzione multimediale HDMI.

 

Galleria fotografica con flashback automatico
Una nuova funzione integrata da Thecus® nei modelli N2520/N4520 è Galleria fotografica con flashback automatico. Usando la utility client, sarà presentata con una serie di foto dal passato, ovvero un flashback. Ad esempio, se la data attuale è xx febbraio xxxx, Galleria fotografica con flashback automatico visualizza automaticamente delle foto della stessa data, ma di un diverso anno.
Se non è presente una foto di quella data, al suo posto vengono utilizzate altre foto. 

 

In generale
I nuovi Thecus® N2520/N4520 sono i più recenti NAS per utenti domestici e per piccole e medie imprese che gestiscono i backup dei dati quotidiani, il cloud personale e la riproduzione multimediale. La semplice installazione in 5 minuti li rende “plug and play”, oltre al semplice accesso remoto al NAS tramite DDNS.
Inoltre, la utility client, meglio conosciuta come Intelligent NAS è un grande successo e offre una rivoluzionaria esperienza nella gestione del NAS Thecus® senza bisogno di browser web. Poiché la tecnologia di storage di rete è in rapida evoluzione, l'efficienza energetica è sempre un fattore da tenere in considerazione. I NAS Thecus® N2520/N4520, associati con il recentissimo chip Intel® Atom™ SoC, offrono prestazioni ottimali a basso consumo. Infine, ThecusOS™ 6 e Galleria fotografica con flashback automatico sono novità degne di nota per l'esperienza utente; esplorate i NAS Thecus® N2520/N4520, Vivete la rivoluzione.


La presentazione dei NAS Thecus® N2520/N4520 è in atto al CeBIT 2013, sala 13, D76

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads