Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone DS61: il compagno ideale per il tuo salotto - Conclusioni

Indice articoli

shuttle xpc ds61L’oggetto della recensione odierna è un nuovo Mini-PC prodotto dalla nota azienda Shuttle; esamineremo in particolare il modello XPC Barebone DS61 V1.1, pensato per le CPU Intel Ivy-Bridge con socket LGA 1155 ed abbinato al chipset H61 sempre prodotto dalla nota azienda di Santa Clara. Si tratta di un Mini-PC dalle ridotte dimensioni, con caratteristiche esclusive, che va ad arricchire la vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda nel mercato. Inoltre vista la ridotta dimensione è possibile inserirlo in spazi dalle ridotte dimensioni, in modo da renderlo un perfetto Media.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro  best buy

 

Prestazioni 5 stelle
Design 5 stelle
Carattestiche 5 stelle
Ventole 5 stelle
Rapporto Qualità/Prezzo  5 stelle
Consumi 4,5 stelle
Complessivo 5 stelle

 

Giungiamo alla fine di questa recensione che ha visto protagonista il nuovo mini-PC DS61 V1.1 di casa Shuttle. Un mini-PC davvero completo e poliedrico che si adatta facilmente e perfettamente ad ogni uso, tenendo conto della tipologia, che sia in ambito multimediale o professionale. La qualità generale di questo Barebone è davvero notevole. Sono stati riposti davvero molti accorgimenti tecnici ed estetici al fine di migliorarne al massimo l’esperienza di utilizzo. Il sistema di dissipazione realizzato da Shuttle conferma l’esperienza e la voglia di rendere sempre un prodotto eccellente e perfetto sotto ogni punto di vista. Per un dissipatore con due semplici ventoline da 60 millimetri di diametro dissipare un processore come possa essere un Core i7 con ben 65Watt sembrerebbe ardua prova ed invece Shuttle è riuscita ed ha centrato in pieno l’obiettivo silenziosità e temperature. Seppur nella prova abbiamo utilizzato una via di mezzo e cioè un Pentium G860 da 3Ghz l’impressione complessiva e più che positiva. Inoltre la dotazione di porte di espansione presenti sul fronte e sul retro dello Shuttle rendono il DS61 V1.1 un concentrato di tecnologia a 360 gradi in poco spazio. L’uscita HDMI e quella DVI-I Dual Link rendono lo Shuttle ideale per il proprio sistema multimediale da salotto o sala in grado inoltre grazie al Chipset H61 Express di gestire senza problemi filmati in alta definizione con l’assoluta silenziosità di cui è dotato questo mini-PC.

l prezzo al pubblico di questo Shuttle XPC Barebone DS61 V1.1 si attesta su i 208€  IVA Inclusa, a cui lo ricordiamo devono essere aggiunti i costi per la CPU (di tipo LGA-1155 con TDP fino a 65W), per la memoria (di tipo SODIMM-DDR3 – la stessa dei portatili) e per l’Hard Disk o eventualmente SSD. Tutto ciò nel complesso lo rende un sistema entry level dalle mille capacità in grado di soddisfare tutti gli utenti che cercano un sistema compatto ma al tempo stesso in grado di gestire senza problemi funzioni di multimedialità avanzate o navigazione web e gestione da ufficio.

In sintesi ne consigliamo l’acquisto, siamo sicuri che non vi pentirete della scelta fatta. Inoltre la possibilità di personalizzarlo a livello hardware nei più minimi dettagli lo rende completo e funzionale sotto ogni punto di vista.

 

Pro

  • Design
  • Compattezza
  • Prezzo/prestazioni
  • Qualità costruttiva
  • Doppia porta Gigabit LAN
  • Supporto VESA 75/100 in dotazione
  • Silenziosità
  • Parco connessioni
  • Ottimo sistema dissipativo (Max 65Watt)

 

Contro

  • Nessuno

 

Si Ringrazia Shuttle per il sample fornitoci

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads