Ciao Mondo 3!

MSI GTX 760 Gaming, Enter the Dragon!

Indice articoli

MSI N760 Gaming 29La nuova serie Gaming di MSI sta riscuotendo molto successo nel settore hardware. Trascinata dall'onda di aggiornamento da parte di Nvidia con le schede video serie 700, MSI non si è fatta cogliere di sorpresa ed ha subito presentato le varie N700 in versione Gaming. Nella review di oggi testeremo la "piccola" N760 Gaming, una fiammeggiante versione non reference della GeForce GTX 760, dotata di dissipatore Twin Frozr IV.

 

Pubblicità



 

 

MSI, con sede principale a Taiwan, è di diritto nell'olimpo dell'hardware grazie ai suoi prodotti di qualità e alle innovazioni apportate con il passare degli anni. Sin dagli albori, infatti, è stata in grado di proporre soluzioni all'avanguardia e che guardassero oltre gli standard del mercato, grazie a tale visione innovativa potremmo considerarla come un'ingranaggio fondamentale all'interno della grande macchina della tecnologia.

 

logo

 

Nata nel 1986 a Taipei può essere considerata infatti la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

 

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Le nuove schede video della serie Gaming prodotte da MSI risultano leggermente overcloccate di fabbrica, sono equipaggiate con un dissipatore non reference ma, nonostante ciò, sono abbastanza economiche. Stando alla colorazione scelta per tale serie, probabilmente MSI ha voluto attaccare direttamente un'altra casa produttrice, il rosso su sfondo nero che le caratterizza infatti è molto diffuso proprio nel settore gaming hardware.

 

msi gaming vga

 

 

Per il momento sono quattro le schede video appartenenti a questa serie: l'ammiraglia N780, basata su GK110; la N770, con GK104 al pieno delle sue potenzialità, la N760, oggetto di questa recensione, e una 650 Ti che va ad occupare la fascia medio-bassa del mercato, lasciata per il momento priva di aggiornamenti da NVIDIA.

 

MSI GeForce GTX 760 N760 Gaming OC Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 260€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads