Ciao Mondo 3!

Batman Arkham Origins! Da giustiziere solitario a paladino di Gotham City - Gameplay

Indice articoli

introBatman Arkham Origins è l’ultimo capitolo di Warner Bros Games Montreal; presentato il 25 ottobre di quest’anno, si stacca dai due precedenti capitoli, essendo un pre-quel che vi farà rivivere la nascita di Batman, il primo incontro con i grandi nemici e la sua trasformazione da giovane giustiziere con una taglia sulla testa a paladino di Gotham City! Lo scopriremo insieme in questa recensione.

Pubblicità



 

Gameplay

In questo nuovo capitolo vi troverete ad impersonare i panni di un Batman giovane, ma non per questo meno capace e deciso, dotato come tradizione vuole di ogni gadget tecnologico, in questa immagine una piccola anteprima della dotazione di base.

 

Planata gadget

 

Il funzionamento dei vari gadget verrà illustrato nelle prime missioni, permettendovi così di impratichirvene, visto che questi saranno fondamentali per svolgere le indagini nel corso della storia del gioco.

Le indagini vi porteranno a scontrarvi con tanti nemici e boss, sarà proprio in questi incontri che potrete apprezzare il sistema di combattimento offerto dal gioco, ricco di colpi, contromosse e colpi letali, che si combinano insieme per generare dei bonus combo; queste saranno  favorite dal fatto che i nemici non li affronterete mai in uno scontro 1 vs 1, ma li vedrete sempre tentare di aggirarvi mentre un altro vi impegna ed un altro ancora cerca di colpirvi con un tubo quando vi andrà bene, con armi da fuoco nei casi peggiori.

 

Meglio agire d'astuzia...

meglio nascondersi

...e colpire al momento giusto!

assalto

 

 Questa dinamica di combattimento si riprodurrà anche durante le sfide con i  diversi boss (ognuno dei quali vi impegnerà non poco), non mancheranno infatti nemici minori ad infastidirvi e distrarvi, in tutti questi casi rampino, batarang ed altri gadget vi torneranno utilissimi!

  

Verà novità di questo nuovo capitolo, la modalità multiplayer, che finalmente approda anche in questo titolo, arricchendolo di longevità, essendo ben curato e ricco di

sblocchi (anche a mezzo di micro-transazioni).

 

Come ad esempio qui...

contenuti extra

 

 

Eccovi qualche immagine della modalità MP ed alcuni dei brutti ceffi che vi terrano impegnati.

mp

 

mp3 

 

Un ulteriore aspetto che ci ha positivamente colpito è il progresso del personaggio, man mano che giocherete sarà possibile renderlo più potente e pericoloso per i suoi avversari.

tuta monaco 3 2

 

 

Ed infine per chi vuole il massimo da ogni sfida, oltre al già citato multiplayer, sono presenti anche delle sfide off-line (una tra tante quella sotto riportata), molto utili nelle prime sessioni di gioco per familiarizzare al meglio con i comandi.

 

sfida 4

 

 sfida 5

 

Scegliete un personaggio...

sfida 1

 

...anche dai colori "particolari"...

sfida 2

 

...ma non per questo si è meno efficaci!

tuta monaco 3 2

 

Per godersi il gioco appieno è consigliato l'utilizzo del JoyPad, che renderà tutto molto più comodo, in particolare nelle sfide come 1 VS 100, dove i nemici si susseguono, dovrete effettuare continuamente contromosse e colpi di mantello per schivare i colpi o eludere gli avversari!

 

Vi lasciamo con i due video del nostro gameplay:

 

http://www.youtube.com/watch?v=n4W6T8zrDHs

 

http://www.youtube.com/watch?v=UpEPFO9HRq4

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads