Ciao Mondo 3!

Synology DS214play: semplicemente perfetto - Conclusioni

Indice articoli

 

copertinaQuest'oggi la nostra redazione vi propone l'articolo relativo ad uno dei NAS migliori che ci siano passati per le mani; il Synology DS214play.

Pubblicità



Conclusioni

 orobest buy

Prestazioni 4,5 stelle - copia

Il Synology DS214play fa registrare prestazioni al top, superiori a molte soluzioni aziendali. Buona la velocità anche in fase di trasferimento delle USB 3.0 e apprezzata la presenza del lettore di schede SD, molto utile nell'utilizzo domestico e multimediale. Avremmo apprezzato una uscita HDMI.

Rumorosità 5 stelle

Il check iniziale vi informa che avete acceso il NAS e il bip in fase di spegnimento vi ricorda che lo state arrestando... nel mezzo il nulla....

Qualità dei materiali 4,5 stelle

Chassis in plastica rigida ed interno in metallo, avremmo preferito i supporti degli hard disk in metallo ma questo piccolo neo non può pregiudicare la qualità eccezionale di questo prodotto che gode, inoltre, di buone linee ed eleganza.

Software e supporto 5 stelle - copia

Se potessimo mettere 6 stelline, questo prodotto, così come gli altri Synology dotati di DSM 4.3 se le meriterebbe. Il sistema operativo è infatti ricchissimo di servizi e funzionalità, troviamo numerose applicazioni da installare e l'interfaccia user friendly moderna facilita il tutto. Il supporto clienti è  un’enciclopedia al DSM; perfetto.

Prezzo 5 stelle - copia

Poco meno di 300€ per il Synology DS214play, dischi non compresi, è un prezzo giusto per la qualità, la completezza e le performance di questo prodotto.

Complessivo 5 stelle - copia  

 

Dopo aver analizzato tutti gli aspetti di questo prodotto non possiamo far altro che indicarlo come il miglior NAS a due bay per famiglie ed imprese piccole/medie.

I grafici delle prestazioni parlano da soli; il Synology DS214play raggiunge velocità di trasferimento da primato e le ultime tecnologie del quale è dotato permettono l'utilizzo senza compromessi.

Grazie al transcoding hardware possiamo visualizzare video in FullHD in formati prima non supportati e grazie alle prestazioni velocistiche streammare questi video direttamente dal nostro NAS sulla televisione o attraverso una console.

Se siamo appassionati di fotografia inseriamo la nostra memoria SD all'interno del lettore di schede e creiamo la nostra Photo Gallery personale e, magari, condividiamole tramite un sito web che possiamo hostare direttamente con questo prodotto.

Inserite il DS214play nella vostra azienda, collegate una IPCam ed ecco il vostro centro di sorveglianza personalizzato! Un punto in più alla sicurezza aziendale.

Elegante e silenzioso il Synology DS214play è l'ideale in qualsiasi ambiente, dall'ufficio al salotto di casa e grazie alla sua silenziosità ed al consumo contenuto potremo lasciarlo acceso anche di notte.

In conclusione tra la vastità di prodotti che il mercato ci propone, se non vogliamo scendere a compromessi ma vogliamo dare uno sguardo al portafogli, il Synology DS214play è il prodotto che fa per voi!



Pro 

  • Prestazioni elevate
  • Presenza di USB 3.0 e Lettore di schede SD
  • Hot Swap
  • Linea e design elegante
  • Elevato numero di servizi
  • DSM 4.3 completo in ogni parte
  • Supporto clienti e guida completa
  • Consumi contenuti
  • Transcoding hardware
  • Prezzo in linea

 

Contro

  • Bay non in metallo
  • Assenza uscita video

Ringraziamo Synology per il sample fornitoci 

Angelo Ciardiello

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads