Ciao Mondo 3!

SYNOLOGY DS1513+ & DX513: il Top per le PMI - DS1513+: consumi e rumorosità

Indice articoli

1copertina Oggi analizziamo le caratteristiche e le performance di due prodotti rivolti al settore business, in particolare allo storage di rete aziendale.

Stiamo parlando del N.A.S. Synology DS1513+ e dell'unità di espansione Synology DX513.

 

Pubblicità



DS1513+: consumi e rumorosità

consumi1

consumi2

Abbiamo analizzato e comparato i consumi del DS1513+ inserendo in primis due hard disk e poi con tutti e 5 gli hard disk a disposizione.

Con due dischi abbiamo notato come il sistema sia quello che a pieno carico abbia fatto registrare il consumo più alto, parliamo di 39 Watt/h, mentre in IDLE e senza dischi si posiziona sotto il QNAP TS-569L.

Aggiungendo altri 3 dischi i consumi son saliti a 42 Watt/h in IDLE e 47 Watt in FULL LOAD, valori sicuramente non molto contenuti, ma ricordiamo che stiamo parlando di un sistema potente rivolto alle aziende.

Questo si tramuta in una spesa media annua di circa 82€ se indichiamo il costo medio di 20centesimi di Euro al KW/h; 6,83€ al mese circa, decisamente sostenibile.

Sicuramente il DS1513+ non è il NAS più silenzioso che abbiamo provato, questo è dovuto al numero di dischi presenti e alle due grandi ventole che, in sottofondo, si fanno sentire.

Il rumore non è fastidioso, assolutamente, però se rimaniamo in silenzio con il NAS acceso notiamo la sua presenza.

In ambito aziendale comunque risulta essere perfetto, leggermente fastidioso solo se dormite in azienda.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads