Ciao Mondo 3!

SYNOLOGY DS1513+ & DX513: il Top per le PMI - DS1513+: Intel NAS Performance Toolkit 1.7.1

Indice articoli

1copertina Oggi analizziamo le caratteristiche e le performance di due prodotti rivolti al settore business, in particolare allo storage di rete aziendale.

Stiamo parlando del N.A.S. Synology DS1513+ e dell'unità di espansione Synology DX513.

 

Pubblicità



DS1513+: Intel NAS Performance Toolkit 1.7.1

 

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage.

Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt raid0naspt raid1

naspt raid5naspt raid6

naspt raid10

 

MULTIMEDIA

naspt 1

Analizziamo i risultati ricavati nella parte del test relativa alla multimedialità.

Abbiamo ordinato i valori in base alla velocità di registrazione HD ed il nostro DS1513+ si posiziona poco sopra la metà della classifica in tutte le configurazioni RAID testate.

Se però guardiamo attentamente le velocità di riproduzione notiamo come il DS1513+ risulta essere il più veloce testato fino ad ora con valori che superano i 100 punti.

OFFICE

 

naspt 2

Diamo ora uno sguardo ai risultati relativi alla suite di test "office".

Il DS1513+ svetta sopra le altre soluzioni occupando le prime 5 posizioni e raggiungendo, in RAID 0, 10 e 5, oltre 45 MB/s.

QNAP ed Asustor sono distaccati di quasi 10 punti per quanto riguarda "l'Office Productivity".

COPIA FILE & PHOTOALBUM

 

naspt 3

In questo grafico, ordinato secondo il valore registrato nel test "File copy to NAS" notiamo che il DS1513+ si posiziona al settimo posto, in configurazione RAID 0.

Come per la prima parte dei test, però, notiamo che i risultati riportati dalla copia di file in download sono superiori agli altri posizionando il DS1513+ al primo posto.

Diciamo, in conclusione, che su questo test i valori tra i sistemi che occupano le prime posizioni e il Synology DS1513+ si compensano.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads