Ciao Mondo 3!

[Computex 2014] Noctua presenta nuovi prodotti per il raffreddamento

A Taipei Noctua porta alcune nuove soluzioni e anche qualche prototipo. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni, Noctua è uno dei pochi produttori che investe molto per offrire il meglio. 

Noctua 01

Basato sullo stesso design del dissipatore NH-U14S che abbiamo già provato l'anno scorso, Noctua ha inserito delle heatpipe particolari, che ha definito "Cube Base Heatpipes", dove alla base sono appunto a forma cubica. Questo permette di poter inserire più heatpipes, dato che nel prodotto mostrato se ne hanno ben 9. Il prodotto è ancora sotto test, ma si parla di una possibile commercializzazione nella prima parte del prossimo anno.

Noctua 02 Noctua 03Noctua 04 

Per quanto riguarda le ventole, sono state mostrate due versioni con rivestimenti floccati; in un caso per le ventole e in un altro per la cornice. Noctua indica che con tali accorgimenti si va a ridurre la turbolenza, registrando un impatto acustico inferiore di 2dB. Non essendo molto efficienti sui dissipatori di calore, Noctua sta valutando se conviene o meno utilizzare questo rivestimento.

Noctua 05 Noctua 06Noctua 07 Noctua 08

Non mancano soluzioni indirizzate al settore SFF e HTPC; presente un dissipatore top down con una ventola da 92 mm e uno con due ventole in push-pull da 60 mm.

Noctua 09 Noctua 10Noctua 11 Noctua 12

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads