Feature

GIGABYTE Z270 Gaming K3 10

GIGABYTE per il nuovo PCH Z270 non solo ha presentato la nuova serie AORUS ma ha anche dato una svecchiata ai modelli più classici. Quest’oggi andremo ad analizzare un modello Entry-Level Z270 e lo faremo con la GIGABYTE Z270-Gaming K3 dopo aver analizzato pochi mesi prima l’omonimo modello Z170-Gaming K3 (QUI). Il modello K3 è una scheda madre di fascia Entry-Level destinata, come sempre, a tutti coloro che non hanno un budget molto elevato ma vogliono comunque avere qualche Features valida per la propria Build. Avremo sempre l’Ambient Surround LED, un comparto Audio ALC1220, un chip di rete Killer E2500, slot M.2, il nuovo sistema Smart Fan 5 e molto altro.

Feature

ASRock Z270 Extreme4 10

Subito a ruota passiamo ad ASRock. Oggi lo facciamo andando ad analizzare la nuova Extreme4;  precisamente della ASRock Z270 Extreme4 che come per tutti i nuovi modelli ha subito miglioramenti prestazionali ed estetici. Soprattutto il design è il punto su cui ASRock per la serie 200 sembra aver lavorato maggiormente, gusti di ciascuno a parte. La Z270 Extreme4 si va dunque a collocare tra il modello omonimo in formato Micro-ATX (Z270M Extreme4) e la nuova ‘’Flagship’’, per ora, Z270 SuperCarrier. Procediamo subito con la recensione per vederla un po' meglio nel dettaglio.

Feature

ASUS Strix Z270G Gaming 25

Proseguiamo la nostra analisi delle nuove schede madri basate su PCH Z270 e compatibili con i nuovi processori Intel Kaby Lake con la ASUS ROG STRIX Z270G Gaming. Modello in formato Micro-ATX e appartenente alla nuova serie di schede madri STRIX che ASUS man mano sta ampliando con nuovi modelli. La serie STRIX, possiamo sicuramente affermare, risulta essere la serie Gaming del colosso Taiwanese. Essa riesce a coniugare caratteristiche derivanti dalla serie Maximus, rinomata per la qualità e prestazioni dei propri modelli, a caratteristiche prettamente da Gaming come Retroilluminazione RGB grazie al sistema AURA, design aggressivo e moderno, connettività anche Wi-Fi e molto altro ancora che vedremo nel corso di questa recensione.

Feature

sZ270X GAMING 5board

Vi avevamo accennato nei giorni scorsi (QUI) della nuova linea di schede madri AORUS proposta da GIGABYTE in occasione del lancio dei processori Kaby Lake di Intel. Oggi partiremo dal primo di tanti modelli a seguire ovvero dalla GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5. Modello intermedio caratterizzato da numerose e nuove caratteristiche a partire dal sistema RGB Fusion che ci permetterà di controllare, anche a ritmo di musica, l’illuminazione del set di LED posti sul PCB, al nuovo comparto audio ALC1220, al nuovo sistema Smart Fan 5 o alla nuova grafica del BIOS. Insomma un netto Restyling ‘’esterno e interno’’ rispetto ai precedenti modelli che abbiamo recensito. Ricordiamo velocemente che il Chipset Z270 è pienamente compatibile sin da subito con i processori Skylake e ovviamente con i nuovi Kaby Lake.

Feature

GIGABYTE Z170X SOC Force 13

La nuova architettura di Intel relativa ai processori Kaby Lake è ormai alle porte così come l’arrivo delle nuove schede madri con chipset Z270. Prima di fiondarci sulle nuove uscite vogliamo terminare questo anno (per quanto riguarda le recensioni di schede madri) in bellezza. Oggi lo faremo con la super corazzata e mastodontica GIGABYTE Z170X-SOC Force. Scheda madre in formato E-ATX, studiata e progettata per quei Overclockers che non vogliono compromessi. Siamo passati dalla precedente settimana con la entry level GIGABYTE Z170-Gaming K3 (QUI) all’ammiraglia GIGABYTE Z170X-SOC Force. Passiamo subito a vedere le caratteristiche principali, l’aspetto e le prestazioni.

Feature

GIGABYTE Z170 Gaming K3 7

Quando non si ha un budget troppo elevato per assemblare un nuovo PC è sempre difficile scegliere i diversi componenti, in particolar modo la scheda madre. GIGABYTE sembra saperlo bene ed ecco perché ha di recente introdotto un ulteriore scheda madre Skylake Ready con chipset Z170. Oggi andremo ad analizzare la Entry Level GIGABYTE Z170-Gaming K3 che appartiene sempre alla serie G1 Gaming. Il nome potrebbe suggerire una scheda madre davvero cheap ma come vedremo nel corso della recensione la Gaming K3 ha restituito interessante prestazioni, caratteristiche e un davvero valido Overclock.

Feature

GA Z170X Ultra Gaming 8 

GIGABYTE, uno dei leader nel settore di schede madri, schede video e altri componenti, ha allargato da pochi mesi la propria gamma di schede madri dotate di chipset Z170. Precedentemente avevamo già analizzato un altro modello della serie Gaming e precisamente la Z170X-Gaming 7 (QUI la recensione). Oggi abbiamo ricevuto il modello Z170X-Ultra Gaming che appartiene sempre alla serie Gaming ma che cambia design senza sacrificare caratteristiche, dotazione di porte e connessioni nonchè doti di overclock. Vedremo meglio nel corso di questa recensione come il modello Z170X-Ultra Gaming, sicuramente destinato a PC da Gaming (come suggerisce anche il nome), si è comportato.  

Feature

ASUS Maximus VIII Impact 9

Dopo la recensione della Maximus VIII GENE (QUI) non potevamo non testare anche la più piccola e compatta ASUS Maximus VIII Impact della sempre apprezzata e florida serie ROG. Chi non conosce la Maximus VIII Impact? Ben pochi sicuramente, essendo uno dei modelli più gettonati quando si vuole assemblare un Mini-PC senza sacrificare alcun comparto quale può essere quello dell’overclock, della stabilità e così via. La nuova Maximus VIII Impact come anche gli altri nuovi modelli offrirà un nuovo look, nuove caratteristiche e nuove prestazioni. Vedremo nel corso di questa recensione i nuovi sviluppi fatti da ASUS e giusto per citarne uno la nuova Power Board III o per meglio dire il nuovo PCB con le fasi di alimentazione, cuore vitale, e controllo di questo piccolo mostriciattolo di potenza.

Feature

ASUS Maximus VIII Gene 8Quest’oggi torniamo a parlarvi di schede madri della serie ROG, acronimo di Republic Of Gamers, di ASUS e lo faremo con la piccola ma gettonata ASUS MAXIMUS VIII GENE. ASUS da sempre con la serie ROG offre prodotti ad alte prestazioni specialmente nel campo delle schede madri e delle schede video. La qui presente Maximus VIII GENE si rinnova con il nuovo chipset Z170 di Intel per supportare a pieno l’architettura Skylake dell’omonima azienda di Cupertino. Ormai i più sapranno che le “dimensioni non contano” almeno in ambito tecnologico. La Maximus VIII GENE, come vedremo, offre davvero tante caratteristiche e funzionalità che permetteranno di avere una scheda madre adatta ai più svariati utilizzi, incluso l’overclock spinto visto che tra le fila degli overclockers di HWBOT i modelli della serie ROG di ASUS sono sempre i più apprezzati proprio per diverse caratteristiche volte a questa pratica. Non perdiamo altro tempo e procediamo subito.

Feature

GIGABYTE Z170X Gaming 7 7Oggi completeremo il cerchio dei maggiori brand di schede madri in Europa e più precisamente in Italia con GIGABYTE. La scheda madre ricevuta nella redazione di Xtremehardware.com è la nuova GIGABYTE Z170X-Gaming 7 modello di fascia medio-alta della nuova serie Gaming di GIGABYTE e preceduta. La GIGABYTE Z170X-Gaming 7 è un concentrato di prestazioni e caratteristiche partendo dalla duplice connettività LAN (Chip Intel e Chip Killer) fino al circuito audio dedicato con processore Quad-Core Creative Sound Core3D passando per il sistema Ambient LED, Connettori M.2, Supporto 2-way SLI e 3-way CrossFire, Tasti OC e Eco function. Insomma la GIGABYTE Z170X-Gaming 7 ha tutto ciò che un utente medio o Enthusiast può desiderare da una scheda madre. Vediamo però nel dettaglio tutte queste caratteristiche senza dimenticare di testare le prestazioni complessive.

 

Feature

MSI Z170A TomaHawk 8Dopo l’ultima recensione della scheda madre Z170 OC Formula di ASRock (QUI) passiamo finalmente anche alle proposte del brand MSI iniziando con la Z170A TOMAHAWK, scheda madre dotata del chipset Z170 che coniuga diversi aspetti Gaming ad altri più classici. Infatti anche la Z170A TOMHAWK appartiene alla linea Gaming di MSI ma più precisamente alla linea Arsenal Gaming. La MSI Z170A TOMAHAWK, grazie al chipset Z170 di Intel, al supporto a moduli RAM fino alla frequenza massima di 3600 MHz, alla componentistica Military Class 4 e al sistema di protezione Guard-Pr, si presenta come una scheda madre ideale per sistemi da gioco e perché no per eseguire un buon overclock della CPU. Procediamo subito per vedere le caratteristiche e le prestazioni di questo modello by MSI.

 

Feature

ASRock Z170 OC Formula 10Eccoci qui con un’altra recensione di schede madri con chipset Z170 e supporto alle CPU Skylake di Intel. ASRock come da tradizione ad ogni nuova generazione di CPU/Chipset Intel rilascia le sue schede madri alcune più votate al Gaming altre più alla pratica dell’overclock passando per classici utilizzi. Tra queste non possiamo non citare la serie OC Formula che nel corso degli anni si è conquistata la fiducia di molti utenti classici, enthusiast e ovviamente overclocker tutto ciò grazie alle sempre migliori doti e caratteristiche che ASRock ha implementato. Per questo motivo oggi andremo ad analizzare l’ultima proposta con chipset Z170. In questo articolo tratteremo della ASRock Z170 OC Formula. Siamo già da ora sicuri delle valide prestazioni che saprà raggiungere e restituire.

 

Feature

008aArricchiamo il comparto hardware recensito presentando la seconda scheda di questa comparativa di schede madri con chipset Z170 per sfruttare al meglio la nuova architettura Skylake che porta in dote il nuovo processo produttivo a 14nm. Si tratta di una scheda perfettamente bilanciata per il gaming e l’overclock, e certamente non occorre girarci tanto troppo intorno trattandosi di una scheda di fascia ROG. Vi chiederete come mai? Perché la nuova serie ROG si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto, confermato dagli ultimi tre nuovi record mondiali tra cui un global position pole in ambito overclock estremo.

 

Feature

ASUS B150 ProGaming Aura 8A distanza di circa una settimana oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare un altro modello con chipset B150. Questa volta è il turno della nuova ASUS B150 Pro Gaming, in versione Aura, che presenta quindi un particolare sistema di retroilluminazione RGB. La principale caratteristica di questo modello dunque risiede nel look che la scheda madre avrà di notte, sprigionando un’ “aura” colorata dal nostro PC. Vedremo inoltre come la serie Pro Gaming, pur non essendo votata all’overclock, riprende molte caratteristiche presenti nei modelli ROG. Procediamo immediatamente con l’analisi di questa scheda madre.

 

Feature

ASRock B150 Combo 7Come vi avevamo accennato nella scorsa recensione, in parallelo alla serie Z170 di Intel andremo a trattare anche la controparte dedicata a sistemi standard o con utilizzo non rivolto all’overclock. Il PCH adottato da queste schede madri è il B150. In questa prima recensione andremo dunque a vedere le prestazioni e le caratteristiche del PCH B150 e lo faremo con la ASRock B150 Combo. Tale modello come suggerisce anche il nome, ci permetterà di riutilizzare anche le precedenti memorie DDR3, oltre al le nuove DDR4, grazie ad una doppia implementazione in questa scheda del sottosistema dedicato alle memorie. ASRock con la serie Combo permetterà agli utenti di effettuare un piccolo balzo in avanti, in termini di architettura, senza perdere la possibilità ed utilizzo di memorie DDR3. Vediamo subito come si è comportata e quali sono le caratteristiche di questa scheda madre.

 

Feature

ASRock Z170 Extreme6 8Da pochi mesi Intel ha finalmente rilasciato la nuova architettura Skylake a 14nm insieme alle CPU di sesta generazione Skylake le quali alzano ancora una volta l’asticella delle prestazioni a fronte di consumi più contenuti. Oggi vogliamo portare l’attenzione sulla nuova ASRock Z170 Extreme6, scheda madre di fascia medio/alta con interessanti caratteristiche e dotazione completa, che permetterà di assemblare un valido sistema da poter overcloccare per l’utilizzo quotidiano grazie alle 12 fasi di alimentazione di cui è dotata. Partiamo subito dunque con la prima di tante schede madri compatibili con CPU Skylake che la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare.

 

Feature

Gigabyte GA X99 UD7 046Con la presentazione da parte di Intel dei processori di classe Haswell-E la risposta di Gigabyte non si è fatta attendere. Anzi possiamo dire che a differenza di molti produttori che hanno presentato pochi modelli di schede madri a supporto delle nuove CPU con socket LGA2011-v3, Gigabyte è stata una vera e propria forza nel non farsi trovare impreparata, sorprendendo la concorrenza con un fiume di modelli in grado di rispondere ad un’utenza sempre più diversificata, dal Gamer più esigente a quello attento alla qualità ed al portafoglio, per giungere fino all’overclockers più accanito che non accetta compromessi.

 

Feature

Asrock N3150 ITX 12A distanza di qualche settimana, vi proponiamo i test relativi ad un’altra maniboard ASRock dotata di processore integrato Intel Celeron N3150; parliamo del modello ASRock N3150-ITX. Caratterizzata da dimensioni contenute, questa soluzione si rivela assolutamente interessante per l’home entertaining e come prodotto per lo storage di rete.

Show more post