Feature

copertinaNella recensione di oggi vi presenteremo la scheda madre entry level MSI H55M-E33 per socket Intel LGA 1156, caratterizzata da un Form Factor MicroATX e chipset Intel H55 Express. Questa MSI è un’ottima soluzione per coloro che vogliono una scheda madre dal formato ridotto e dalle buone prestazioni.
Feature

FOTO_MSI_-_001Oggi andremo ad analizzare una scheda madre prodotta da MSI con caratteristiche davvero particolari. Ci riferiamo al modello 870A Fuzion per piattaforma AMD AM3. Questo interessante prodotto, tra le altre cose, integra l’ormai noto chip Hydra di LucidLogix grazie al quale saremo liberi di oltrepassare i limiti finora imposti nella creazione di configurazioni Multi-GPU.

Feature

thumb_logoEccoci giunti alla presentazione di un altro modello di scheda madre prodotta da Asus, che dopo aver presentato nei mesi precedenti la Rampage III Extreme, si accinge al lancio di un altro modello di fascia alta ma dal costo più contenuto. Non mancheranno anche in questo caso sorprese. Stiamo parlando della Asus Rampage III Formula per processori Intel con socket 1366, chipset Intel X58 e memorie di tipo DDR3.

Feature

intro-msi

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di provare due nuove cpu Intel con moltiplicatore sbloccato, si tratta dei modelli i7 875k ed i5 655k. Adesso andremo ad analizzare le performance della cpu costruita a 32nm sulla scheda madre prodotta da MSI con Chipset Intel H55, infine analizzeremo le prestazioni della IGP integrata nella CPU. La MSI H55 GD65 è una scheda madre dall'ottimo rapporto prezzo/performance che ci ha permesso di spingere la nostra cpu Intel i5 655k a buon livelli di overclock. Vedremo in dettaglio nelle prossime pagine le sue caratteristiche.

 

Feature

asrock-p55-deluxe3 L’hardware che andremo a recensire oggi è la scheda madre P55 De Luxe 3 di casa ASRock insieme al processore i7-870 ES prodotto dalla Intel. La mainboard rappresenta la scelta ideale per quegli utenti che mirano a massimizzare il rapporto prezzo/prestazioni, anche se, come vedremo più avanti, ci ha dato delle soddisfazioni anche nel campo dell’overclock non spinto. La CPU ricevuta è al momento una delle più prestanti della sua serie. La proposta di ASRock è il modello P55 De Luxe 3 che rappresenta la soluzione di punta per quanto riguarda il supporto ai processori della serie Lynnfield Core™ i7-800, Core™ i5 e Core™ i3.

Feature

ud9-introNovembre 2008 fu uno di quei mesi da ricordare nella storia dell'informatica, fu proprio allora che venne lanciato il Core i7 da Intel! Sono passati più di due anni e mezzo dopo l'annuncio della piattaforma LGA1366 con l'accoppiata X58+ICH10R! Durante il 2009 tutte le case madri sono state impegnate a produrre e vendere sempre più modelli di P55/H55 quasi portando l'utente medio alla convinzione che il P55/H55 fosse la soluzione top! Vogliamo ribadire che comunque la piattaforma P55 rimarrà sempre nel mid-high range, mentre l'X58 è ancora il prodotto hi-end di Intel. Tuttavia quest'ultimo  è rimasto tale per troppo tempo! Durante il 2010 sono iniziate le implementazioni delle nuove USB3 e Sata3, e Intel ha annunciato che i suoi processori a 32nm saranno compatibili con l'X58.
Feature

890GM_Pro3-introASRock presenta una nuova scheda madre in formato mATX per cpu AMD socket AM3, dotata del nuovissimo chipset AMD 890GX. La mainboard è dotata grazie a questo chipset di grafica integrata ATI HD4290, pieno supporto alle memorie DDR3, inoltre troviamo altre feature interessanti come il supporto allo standard USB 3.0 e Sata di terza generazione che garantisce fino a 6 GB/s di transfer rate.

Feature

logo_small
Oggi andiamo a recensire un'altra scheda madre prodotta da MSI, si tratta di un modello dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed adatta alle cpu AMD con socket AM3, con grafica integrata Ati HD4200, supporto alle memorie DDR3 fino a 1600 MHz (in Overclock) e caratterizzata da un form factor di tipo Micro ATX.

 

Feature

logo_iniziale_Custom Oggi in redazione ci è giunto un esemplare prodotto da MSI, si tratta di una scheda madre per processori Intel Lynnfield dotata di socket 1156 e dalle numerose caratteristiche tecniche, come il supporto alla tecnologia CrossFire di Ati ed alla tecnologia  SLI di Nvidia, supporto al nuovissimo standard USB 3.0 e al Sata 6 Gb/s.Vedremo nelle prossime pagine i dettagli di questa scheda madre e le caratteristiche tecniche.
Feature

copertina Cari lettori di XtremeHardware, siamo lieti di presentarvi la prima recensione italiana su uno dei componenti hardware più attesi dell’ultimo periodo dopo le schede grafiche nVidia GeForce GTX 470 e GeForce GTX 480: parliamo ovviamente della Rampage III Extreme, la nuova “furia” di casa Asus, compatibile con processori socket LGA 1366.
Feature

MSI_890GXMG65_1_CustomIl mese di aprile 2010 vede AMD impegnata nel lancio di nuovi prodotti per il mercato consumer. In questi giorni infatti vedono il debutto le nuove CPU per sistemi desktop dotati di 6 core, e al contempo i nuovi chipset della serie 800 abbinati al nuovo southbridge SB850 e SB810. I nuovi chipset sono stati adottati da diversi produttori di schede madri con diverse offerte: una di queste case costruttrici è MSI. Oggetto di questa analisi è la MSI 890GX-GD65 in formato M-ATX.

Feature

img_piccolaDFI viene fondata nel 1981 a Taiwan ed è leader nella produzione di schede madri. Con oltre 28 anni di esperienza alle spalle, DFI è in grado di ideare prodotti isempre alla'avanguardia. Vanta di una produzione pari a 200.000 unità mensili e di 700 persone che lavorano nei suoi stabilimenti.
LGA 1156 è il nuovo socket di Intel e insieme al chipset P55 costituisce una nuova piattaforma per il mercato mainstream di fascia media e alta.
Oggi andremo a recensire la nuova DFI LanParty DK P55-T3eH9.
Feature

intro-x58-ud7Il socket LGA 1366 è stato introdotto dall’Intel verso la fine del 2008 e ad oggi non ci sono moltissime novità a riguardo, al contrario del nuovo socket LGA 1156, più recente che ha ricevuto maggiore attenzione da parte dei media, forse grazie anche al maggior numero di processori usciti recentemente per questo socket.
LGA 1366 e LGA 1156 all'apparenza possono sembrare molto simili e a volte rimane difficile per l'utente scegliere tra le due piattaforme. LGA 1366 rappresenta la fascia più alta, accompagnate dal chipset X58, mentre il socket LGA 1156 é accompagnato dal chipset P55 ed ha un consumo in termini energetici minore. Per questo socket ci sono importanti novità, come l'uscita della famiglia di processori Clarkdale Core i3 e Core i5 dual-core. A breve anche per socket LGA 1366 saranno disponibili nuove cpu: gli esacore della famiglia Westmere che analogamente ai Clarckdale sfruttano il nuovo processo produttivo a 32nm.
Feature

introIl lancio della nuova piattaforma Intel LGA 1156, proposta come high-performance, mostra al pubblico i nuovi processori i5-750, i7-860 e i7-870. Il prezzo dell' LGA 1156 dovrebbe essere molto competitivo rispetto all'attuale LGA 1366.
Foxconn decide di ampliare la propria famiglia di schede madri "Quantum Force" dedicata agli amanti gaming e dell'Overclock con un nuovo modello chiamato Inferno Katana, basato sul chipset Intel P55.
Show more post