Feature

Razer Blackwidow X Chroma 10Razer, azienda leader nel settore delle periferiche da gaming, in questi mesi ha annunciato e commercializzato la nuova serie di tastiere meccaniche da gaming che va sotto il nome di BlackWidow X Chroma. La nuova serie come notiamo mantiene inalterato il nome principale della famosissima e molto apprezzata serie. Oggi per voi analizzeremo e testeremo il modello BlackWidow X Chroma ovvero il modello Full Layout dotato dell’immancabile sistema di retroilluminazione Chroma, il quale, grazie all’aiuto di nuovi utenti e talvolta sviluppatori, si sta ampliando tantissimo con effetti, app e plug-in completamente gratuiti. Razer da sempre è attenta ad offrire prodotti completi e ricchi di caratteristiche e questa nuova serie di certo non è da meno. Procediamo con l’analisi.

Feature

Sharkoon MB10P40 20Quest’oggi nella redazione di Xtremehardware.com abbiamo ricevuto due accessori da gaming che molto spesso possono fare la differenza durante le vostre sessioni di gioco. Stiamo parlando del Mouse Bungee, o cosiddetto tendifilo, con HUB USB integrato Sharkoon MB10 e il mousepad in tessuto Sharkoon P40. Per molti il Mouse Bungee o tendifilo potrebbe risultare un accessorio superfluo ma ad esempio per videogiocatori FPS di un certo livello può senza dubbio fare la differenza come leggeremo più avanti. Ovviamente anche un buon mousepad abbinato ad un altrettanto valido mouse possono fare la differenza in gioco. Vediamo dunque in questa recensione questi due prodotti di Sharkoon e le loro caratteristiche.

Feature

ROCCAT KIRO 8Dopo la recensione del ROCCAT KOVA 2016 (QUI) mouse da gaming con sensore ottico dalle alte prestazioni, oggi andremo ad analizzare un altro mouse da gaming con la stessa tipologia di sensore ma con una risoluzione DPI più  bassa. Analizzeremo il piccolo ma versatile ROCCAT KIRO; un mouse con meno caratteristiche e funzionalità avanzate del KOVA 2016 ma che potrebbe essere una buona scelta per coloro che vogliono addentrarsi nel mondo del gaming. Procediamo dunque con l’analisi.

Feature

Ozone Gaming Strike Pro 7Dopo aver analizzato lo scorso anno la tastiera meccanica TKL Strike Battle di Ozone Gaming, vogliamo oggi analizzare anche il modello Strike Pro, seppur meno recente del suddetto, che completa la serie Strike del brand spagnolo. Il modello Strike Pro altro non è che il modello full layout dotato di tasti multimediali, tasti macro dedicati e retroilluminazione bizona per dare al videogiocatore tutte le caratteristiche e funzioni necessarie. 

Feature

Roccat Kova 2016 35ROCCAT, uno dei brand leader nel settore periferiche gaming, ha in questi mesi commercializzato il nuovo mouse da gaming con sensore ottico KOVA 2016. ROCCAT come sempre si è portata avanti con i tempi ed ha presentato un piccolo ma prestante mouse per tutti coloro che hanno una presa Claw Grip o Finger Tip. Il nuovo ROCCAT KOVA erede del precedente modello monta un nuovo sensore Pro-Optic R6 da 7000DPI massimi, retroilluminazione RGB, nuovo software di gestione unificato Swarm e molto altro che vedremo in questa recensione. 

Feature

Cooler Master MasterKeys Pro L 33A pochi mesi dalla commercializzazione dell’ultimo modello di tastiera meccanica QuickFire XTi (QUI recensita), Cooler Master ha subito presentato e commercializzato la nuova serie e i nuovi modelli RGB. La nuova serie di tastiere meccaniche by Cooler Master va sotto il nome di MasterKeys Pro e come molti avranno subito intuito, il nome di tale serie è un’’estensione’’ del lavoro e progetto ‘’Make It Yours’’. Con la nuova serie MasterKeys Pro, Cooler Master finalmente approda anch’essa nel mondo RGB e lo fa presentando i primi due modelli che sono MasterKeys Pro L e MasterKeys Pro S. Nelle prossime pagine andremo ad analizzare e recensire il modello MasterKeys Pro L ovvero modello Full Layout.

 

Feature

Corsair VOID Surround 8Dopo la recensione del mouse da gaming Corsair Gaming KATAR (QUI), è il turno di un altro recente prodotto di Corsair Gaming. Oggi tratteremo e analizzeremo il nuovo headset Corsair Gaming VOID Surround che va a completare la serie VOID. Come vedremo nel corso della recensione le cuffie Corsair Gaming VOID Surround non solo ci daranno la possibilità di poter essere collegate a tutte le più recenti console e smartphone/tablet ma grazie ad un pratico adattatore (scheda audio USB) ‘’attiveranno’’ un suono Dolby 7.1 per garantirci un’esperienza sonora migliore. Procediamo immediatamente.

 

Feature

Corsair Gaming KATAR 9Corsair, brand californiano, sempre al passo con i tempi e attenta alle richieste del mercato, pochi mesi fa, ha commercializzato un nuovo mouse da gaming con sensore ottico caratterizzato da un design minimale, forme semplici e soprattutto un prezzo competitivo. Stiamo parlando del nuovo gaming mouse con sensore ottico Corsair Gaming KATAR. Mouse realizzato in collaborazione e aiuto dei più abili videogiocatori di tutto il mondo per creare un prodotto semplice ma che soddisfi le richieste di coloro che sempre più cercano la sostanza e non l’apparenza. Con il Corsair Gaming KATAR abbiamo richiesto e ricevuto anche il mousepad Corsair Gaming MM300 nella versione Extended che permetterà di coprire buona parte della nostra scrivania per ospitare a sua volta tutte le periferiche da gaming Corsair e non quali tastiera, mouse, cuffie e altro. Procediamo subito all’analisi del mouse testato per l’appunto con il suddetto mousepad.

 

Feature

Fnatic Gear FLICK G1 33A distanza di pochi giorni dalla recensione della tastiera meccanica Fnatic Gear RUSH G1 (QUI), vi presentiamo la recensione dell’ultimo prodotto a catalogo di Fnatic Gear. Parliamo del mouse da gaming con sensore ottico Fnatic Gear FLICK G1. Come per la tastiera anche il mouse riprende molto da vicino il design del precedente Func MS-2. Inoltre come accennato nella recensione della RUSH G1, anche il FLICK G1 è stato leggermente modificato da Fnatic Gear per offrire un mouse prestante e al passo con i tempi in termini di sensore e componentistica interna. Procediamo spediti all’analisi del mouse.

 

Feature

Fnatic Gear RUSH 8Chi non conosce il Team Fnatic, uno dei più forti e competitivi Team nella scena degli eSports? Giusto per citare alcuni giochi dove il team Fnatic spopola ricordiamo League of Legends, Dota 2, StarCraft II, Battlefield 4, CS:GO. Fatta questa breve e veloce premessa, che potrebbe risultare superflua ai più, vogliamo oggi analizzare il primo di due prodotti ricevuti dal nuovo, se così possiamo chiamarlo, brand Fnatic Gear. Oggi abbiamo in analisi e possiamo dire in anteprima italiana la nuova tastiera meccanica con retroilluminazione rossa Fnatic Gear RUSH G1 che per velocità e comodità chiameremo solo RUSH. La tastiera RUSH è come vedremo un prodotto semplice che focalizza l’attenzione solo su pochi aspetti essenziali quali tasti multimediali, tasti rapidi Profilo, switch CHERRY MX, Retroilluminazione Rossa e la funzione Gear che possiamo sintetizzare sempre con Game Mode. Con questo per ora è tutto e procediamo con la recensione.

 

Feature

HyperX Cloud Revolver 15Eccoci qui amici di Xtremehardware.com con un’altra anteprima italiana. Oggi in redazione sono giunte le nuove cuffie o per meglio dire il nuovo Headset di HyperX. Parliamo delle HyperX Cloud Revolver, modello mostrato qualche mese fa al CES 2016 di Las Vegas e successivamente al PAX South 2016 di San Antonio, Texas. Con le HyperX Cloud Revolver la stessa HyperX propone finalmente un prodotto rinnovato e migliorato per rendere l’esperienza di ascolto ancora migliore rispetto alle già ottime HyperX Cloud e Cloud II. Le HyperX Cloud Revolver sono state studiate inoltre per essere compatibili con i principali dispositivi di intrattenimento e non, quali PC, PS4, Xbox One, Wii U e Smartphone. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo subito all’analisi.

 

Feature

Razer Firefly 18Proseguono i nostri test e impressioni su due nuovi prodotti di casa Razer. Oggi ad Xtremehardware.com vi presentiamo il nuovo e rinnovato mouse Razer Diamondback ed il nuovissimo mousepad rigido Razer Firefly. Entrambi i prodotti appartengono alla serie Chroma dell’omonima azienda californiana. La serie Chroma di Razer a quanto pare ha ‘’colpito’’ ed affascinato moltissimi utenti grazie ai numerosissimi effetti di retroilluminazione e personalizzazione. Vedremo in questa duplice recensione il nuovo mouse Diamondback dotato del sensore Razer 5G da 16.000DPI in combinazione al mousepad Razer Firefly integrato anch’esso in suddetta serie per avere una postazione Chroma completa sotto tutti i punti di vista. Procediamo subito.

 

Feature

Tesoro Sharur Spectrum 6Prosegue la nostra analisi dei prodotti Tesoro e più precisamente della serie Spectrum. Oggi è il turno del mouse da gaming con sensore ottico Tesoro Sharur Spectrum. Al pari del Tesoro Sagitta Spectrum (QUI recensito) anche il modello Sharur Spectrum è dotato di retroilluminazione RGB con alcuni effetti ed un sensore ottico. Le dimensioni ed il design sono davvero classici e la forma ergonomica e ambidestra permetterà di utilizzare questo piccolo e leggero mouse in tutta praticità. Tesoro anche per il modello Sharur Spectrum fornisce un software di gestione (da scaricare) con cui potremo gestire al meglio le impostazioni. Procediamo dunque all’analisi.

 

Feature

SteelSeries Apex 350 9Dopo la recensione della SteelSeries Apex M800 (QUI) abbiamo deciso di provare anche il modello Apex 350. Capirete bene come la Apex 350 nonchè la Apex 300 siamo modelli rispettivamente entry level e di fascia intermedia per arrivare fino al modello di punta Apex M800. La serie Apex di SteelSeries dunque cerca di soddisfare ogni ed eventuale esigenza dell’utente finale offrendo diversi modelli con diverse caratteristiche. La Apex 350 offre comunque una retroilluminazione RGB, tasti macro, multimediali e molto altro ancora. Vedremo meglio nel corso della recensione le reali qualità e differenze.

 

Feature

Cooler Master CM Storm Alcor 7La recensione odierna si concentrerà su di un mouse di non recente commercializzazione da parte di Cooler Master. Tratteremo ed analizzeremo il Cooler Master Alcor; il quale è dotato di un sensore ottico e non laser come il fratello Mizar. Il Cooler Master Alcor promette essere un mouse ergonomico, preciso e di qualità nonché con un design classico che non dispiace mai. Senza dilungarci oltre procediamo subito l’analisi dell’Alcor.

 

Feature

SteelSeries QCK XXL 17Dopo il grande successo della serie di mousepad QCK, SteelSeries nota azienda specializzata in periferiche e accessori da gaming, ha deciso di commercializzare anche una versione ‘’più grande’’ del QCK. Stiamo parlando dell’ultimo modello QCK e più precisamente del QCK XXL. Come suggerisce il nome questa versione è in formato Extra Extra Large che sarà l’ideale per coloro che vogliono avere un mousepad in grado di ‘’ospitare’’ tastiera, mouse e qualche altra periferica senza sacrificare l’ottima scorrevolezza e controllo che la serie QCK ha sempre offerto. Procediamo velocemente ad analizzare la nuova versione.

 

Feature

Speedlink Decus 14Noi di Xtremehardware.com siamo sempre alla ricerca del prodotto migliore sul lato prestazioni/prezzo e possiamo affermare con certezza che ci siamo imbattuti in uno di questi proprio con l’oggetto della recensione odierna, stiamo parlando del mouse da gaming Speedlink Decus. Questo prodotto sulla carta offre delle caratteristiche davvero buone accompagnate da un prezzo competitivo: come vedremo nel corso dei nostri test si è rilevato un mouse davvero performante. Questo prodotto monta un sensore laser da 5000 DPI, presenta dei LED configurabili da software in 6 colori diversi e infine abbiamo vari tasti programmabili aggiuntivi uniti a un rivestimento in gomma che ricopre tutta la superficie del mouse. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo mouse e come si è comportato nella nostra prova gaming, campo di prova principale per mouse di questo genere.

Feature

Cougar 450M 19Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire un nuovo mouse di Cougar, stiamo parlando del modello 450M che si caratterizza per delle prestazioni davvero buone. Il mouse è di piccole dimensioni ed è caratterizzato da un sensore ottico da 5000 Dpi che farà contenti tutti i videogiocatori, anche gli high senser più estremi. Il design del mouse come abbiamo già detto è simmetrico, quindi è un prodotto adatto sia a mancini che destri ed inoltre è valorizzato anche dalla presenza di due LED RGB. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo mouse e come si è comportato nella nostra prova gaming, campo di prova principale per mouse di questo genere.

Sottocategorie

Show more post