Feature

Cougar Surpassion 5

Presentato di recente, il Cougar Surpassion è il primo mouse da gaming ad essere dotato di un display LCD nel lato inferiore tramite il quale potremo modificare e personalizzare (due tasti dedicati) alcuni parametri come DPI, Polling Rate, Angle Snapping e LOD. Il Cougar Surpassion sotto questo aspetto è sicuramente una novità e vedremo nel corso di questa recensione se renderà l’utilizzo funzionale o meno. Voi che dite? Il Cougar Surpassion non poteva inoltre non mancare di una retroilluminazione di tipo RGB con ben 13 combinazioni possibili e di un sensore ottico che in questo caso è un Pixart PMW-3330 da 7200 DPI massimi.

Feature

Genesis Rhod 400 RGB 7

Cari amici e lettori di Xtremehardware.com  in questa recensione analizzeremo una nuova tastiera da gaming a membrana di un nuovo brand che si sta facendo da poco strada nel mercato italiano. Parliamo del brand polacco Genesis, molto attivo nel resto d’Europa, con il modello Rhod 400 RGB. Tastiera da Gaming a membrana con retroilluminazione RGB e diversi effetti, anti-ghosting fino a 19 tasti e tasti multimediali. Essendo una tastiera a membrana si rivolge a coloro che o ancora non riescono ad abituarsi alle ormai affidabili e diffuse tastiere meccaniche o che non hanno un budget sufficiente per un adeguato upgrade del comparto periferiche. Vediamo meglio questa tastiera e le sue relative caratteristiche.

Feature

Mionix WEI 24

L’ultima tastiera meccanica proposta da Mionix è stata la Zibal 60 e parliamo di circa 7 anni fa. D’allora Mionix non ha rinnovato il modello o proposto di nuovi fino ad adesso. Oggi terminiamo i prodotti ricevuti da Mionix con la nuova e scintillante tastiera meccanica da gaming Mionix Wei dotata di retroilluminazione RGB per singolo tasto personalizzabile, design moderno ma al tempo stesso leggermente retrò, base superiore in alluminio e per finire esclusiva dotazione di switch meccanici CHERRY MX Red per assicurare il massimo ai videogiocatori ma anche velocità e precisione in ogni frangente. Diamo subito uno sguardo a questa nuova tastiera che accompagna i nuovi prodotti Mionix.

Feature

Mionix Castor French Fries 8

Ci siamo lasciati pochi giorni fa con il Mionix AVIOR nella colorazione Ice Cream (QUI la recensione). Oggi andremo ad analizzare invece l’altro modello rinnovato sotto il piano estetico da parte di Mionix. Parliamo del Mionix Castor nella colorazione French Fries (Gialla). Qualche anno fa abbiamo inoltre già recensito il Mionix Castor classico (QUI la recensione) e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità (nulla di nuovo nel brand svedese) e prestazioni ottenute. La nuova gamma Mionix Castor è stata allo stesso modo di quella AVIOR rinfrescata con nuove colorazione in modo tale da dare una maggior scelta all’utente finale che sia esso un gamer creativo o un utente comune. Il Mionix Castor sul piano caratteristiche si forgia sempre di un sensore ottico Pixart PMW-3310 da 5000 DPI e di una memoria On-Board da 128 KB per poter salvare fino a 4 Profili le proprie personalizzazioni e non avere paura di perderle se utilizzato su di un nuovo PC. Proseguiamo con la recensione.

Feature

Logitech G403 Prodigy 6

Oggi completiamo i prodotti ricevuti da Logitech con il mouse da Gaming Logitech G403 Prodigy cablato. Il Logitech G403 Prodigy possiamo dire sin da ora essere un degno erede del tanto amato Logitech G400. Da questo ne eredita aspetti ergonomici e di controllo oltre a precisione e materiali di qualiltà. Il G403 Prodigy si caratterizza per la presenza di un sensore ottico PMW-3336 personalizzazione proprietaria del pubblico Pixart PMW-3360 e di una immancabile retroilluminazione RGB. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

Mionix AVIOR Ice Cream 9

Mionix, il noto brand svedese, dopo alcuni mesi di buio/assenza torna a risplendere più che mai nel panorama delle periferiche da Gaming con una rinnovata lineup di mouse (nuove colorazioni), una nuova tastiera meccanica RGB e tanti nuovi accessori. Mionix con questo ritorno sembra puntare l’attenzione per i suoi prodotti verso gli artisti e i gamer più espressivi. Ci basta dare uno sguardo ai prodotti e al nuovo sito con nuovi slogan e layout per ben comprendere l’evoluzione e il percorso che Mionix sta nuovamente intraprendendo per fissare un nuovo standard all’interno del mondo videoludico e non. Oggi abbiamo il piacere di provare uno dei tanti e nuovi prodotti ricevuti. Stiamo parlando del Mionix AVIOR Ice Cream. Il classico e conosciuto AVIOR che però ha subito una sostanziale modernizzazione sia sotto l’aspetto estetico sia sotto l’aspetto prestazionale. La stessa Mionix afferma che è difficile migliorare qualcosa di già valido ma loro, giustamente, ci sono riusciti senza sacrificare i loro alti e ben conosciuti standard. Vediamo un po' allora questo nuovo AVIOR come si comporta/erà.

Feature

Logitech G213 Prodigy 8

Logitech ha di recente ampliato la serie Gaming con i prodotti della linea Prodigy. Prodotti che possiamo definire Entry-Level e che si offrono a coloro che cercano un buon compromesso tra prestazioni e caratteristiche. La tastiera Logitech G213 Prodigy che oggi andremo ad analizzare possiamo dire essere erede di passati modelli come i modelli di tastiera G110 o G15 con qualche features in meno. La Logitech G213 Prodigy è una tastiera a membrana con set di tasti multimediali dedicati, retroilluminazione RGB (non per singolo tasto) e compatibilità al software Logitech Gaming per una adeguata personalizzazione.

Feature

Logitech G933 Artemis Spectrum Snow 29

Torniamo ad analizzare i prodotti Logitech, lo faremo con le cuffie Top Gamma Logitech G933 Artemis Spectrum e precisamente con il modello Snow, che come capirete bene, riguarda la colorazione dell’headset stesso. Le G933 Artemis Spectrum sono caratterizzate dalla possibilità di sfruttare un suono virtualizzato 7.1 Surround, compatibilità al sistema Dolby Audio e Dolby DTS Headphone X che ne miglioreranno la qualità sonora, illuminazione RGB e ovviamente caratteristica principale, il collegamento Wireless che ci permetterà di utilizzarle senza alcun cavo di torno per la piena libertà nei movimenti e nella distanza cui poter stare. Non manca una piena compatibilità a diverse Console e dispositivi Mobile.

Feature

GAMDIAS HEBE M1 RGB 21

Dopo la recensione del mouse GAMDIAS ZEUS P1 RGB (QUI) troviamo un altro prodotto della stessa azienda, vale a dire GAMDIAS. In questo articolo parleremo delle cuffie da gaming GAMDIAS HEBE M1 RGB. Il nome già dice molto circa questo Headset. Un paio di cuffie con suono virtualizzato 7.1 Surround dotate di relativo connettore USB a cui si aggiunge un’illuminazione di tipo RGB, driver al neodimio da 50 mm, design al passo con i tempi e funzione Bass Boost per accentuare l’immersione nei videogiochi. Non ci resta che scoprirle in questa recensione.

Feature

Gamdias Zeus P1 RGB 6

Dopo circa due anni e mezzo di prolungata assenza, GAMDIAS torna in campo con una nuova e nutrita serie di periferiche da gaming e non. In precedenza abbiamo già recensito diversi prodotti del brand che hanno mostrato una buona qualità generale. La gamma di mouse del brand è composta, attualmente, da quattro serie tra cui la Zeus. Proprio di questa oggi andremo ad analizzare l’ultimo modello commercializzato, il GAMDIAS ZEUS P1 RGB. Mouse dotato di un sensore ottico da 12.000 DPI, design ergonomico e immancabile retroilluminazione di tipo RGB.

Feature

DSCF2115

Salve a tutti i lettori di Xtremehardware.com, nella recensione odierna ci occuperemo delle cuffie da gaming EasyAcc G1, headset caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e dalla presenza di motori vibranti all’interno dei padiglioni auricolari, in grado di offrire una maggiore immersività durante il gaming. Anticipando la nostra recensione vi avvisiamo che le G1 sono delle cuffie stereo caratterizzate da: un connettore USB, utile per sfruttare la virtualizzazione digitale surround 7.1, driver da 40mm di diametro e un microfono omnidirezionale. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come è fatto il prodotto e come si è comportato nei nostri test.

Feature

Drevo Joyeuse 3

Prima Vrangr. Ora Joyeuse. Questo il nome della nuova tastiera del produttore cinese Drevo. La Drevo Joyeuse, dal termine francese Joyeux ad indicare la parola allegro, è la prima tastiera con switch meccanici Low-Profile del brand con uno chassis completamente in alluminio e doppia connessione (Bluetooth 3.0 e cavo) oltre ad uno spessore di soli 2 cm e retroilluminazione per singolo tasto a LED SMD bianchi con relativi effetti. Queste sono solo alcune delle caratteristiche tecniche di questa nuova tastiera meccanica Multi-purpose. Visto il design molti di voi la accosteranno sicuramente ad una copia della Apple Magic Keyboard di cui sicuramente ha parte del design ma con differenti e superiori caratteristiche. Passiamo però alla recensione.

Feature

HyperX Alloy Elite 34

Dopo la HyperX Alloy FPS (QUI recensita) arriva la nuova HyperX Alloy Elite. Rinnovato il design ma non la sostanza. Avremo infatti una tastiera meccanica Full Layout con frame superiore in alluminio per offrire la migliore robustezza possibile, retroilluminazione per singolo tasto di colore rosso (per rimanere in tema HyperX), un set di tasti multimediali più tre extra, il classico set di Keycaps di ricambio e un nuovo poggiapolsi per rendere l’utilizzo della Alloy Elite a 360 gradi vista anche la disponibilità di switch meccanici Cherry MX Red, Blue o Brown. Non ci resta che fiondarci ad analizzare l’ultima creazione Made By HyperX.

Feature

Ninox Venator 7

Ninox è un'altra giovane azienda nel panorama delle periferiche da gaming con un ottimo Know-how e conoscenza dei requisiti e caratteristiche necessarie ad un vero Gamer. Infatti il fondatore e proprietario di Ninox è un ex videogiocatore che dopo diversi anni ha deciso di creare qualcosa di personale che potesse puntare quanto più da vicino alle necessità dei videogiocatori senza features inutili o che potessero incidere sulle prestazioni complessive del mouse. Proprio di mouse oggi parleremo e lo faremo con l’ultimo nato; il Ninox Venator. Dopo circa 3 anni dalla commercializzazione, a macchia d’olio e non senza qualche problemino di gioventù, del Ninox Aurora arriva finalmente il Venator. Un mouse che a differenza dell’Aurora ha ricevuto molto più sviluppo/progettazione e numerosi correzioni merito degli altrettanti e numerosi feedback da parte della community. Il Ninox Venator si caratterizza per l’adozione del Top sensore ottico Pixart PMW-3360, ampia personalizzazione senza software e una qualità complessiva davvero ottima senza far lievitare il prezzo come spesso accade. Ma vediamolo meglio nel corso della recensione.

Feature

Razer Blackwidow TE Chroma V2 30

La serie di tastiere meccaniche da gaming BlackWidow di Razer da sempre si caratterizza per la presenza di due modelli; il Full Layout e il TKL. Ebbene oggi siamo ad analizzare, dopo aver visto già la recensione della Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 QUI, la compatta TKL. Modello che da sempre strizza l’occhio al vero Gamer, grazie alle dimensioni compatte, senza sacrificare le valide caratteristiche; tra le tante, l’ormai di successo, sistema di retroilluminazione RGB Razer Chroma e la recente disponibilità di nuovi switch meccanici lineari dicasi Razer Yellow. Non abbiamo altro da dire se non passare subito all’azione.

Feature

Cooler Master Masterkeys Pro L GeForce GTX Edition 8

Ultima arrivata nella famiglia delle tastiere da gaming di tipo meccanico Masterkeys di Cooler Master è la Masterkeys Pro L GeForce GTX Edition o NVIDIA Edition. Questa versione, che oggi andremo a recensire e di cui ringraziamo anticipatamente Cooler Master, è nata dalla collaborazione tra il brand taiwanese Cooler Master e il brand californiano Nvidia leader nel settore delle schede video da gaming. Essa riprende a tutti gli effetti il design, la qualità e le caratteristiche del modello RGB (QUI recensita) ma aggiunge, ovviamente, una personalizzazione a tema NVIDIA. Si va dalla serigrafia di alcuni CAPS (Barra Spaziatrice, Tasto Invio e Tasto ESC) alla retroilluminazione per singolo tasto interamente di colore verde. Essenzialmente questa versione la si potrebbe definire una ‘’Limited Edition’’ dedicata a tutti i fan NVIDIA ma anche ai veri gamer grazie all’adozione esclusiva di switch meccanici CHERRY MX Red; il Top insieme alla variante CHERRY MX Speed per i veri Hardcore gamers di FPS.

Feature

klim4

In questa recensione vi presentiamo in test il mouse Klim Aim, si tratta di un prodotto economico orientato ad un pubblico giovane che necessita di un mouse discreto in tutte le situazioni, compreso il gaming. Klim Aim viene generalmente proposto ad un prezzo intorno ai 25-30€ ma ogni tanto si possono trovare offerte online vicine o inferiori ai 20€, un prezzo davvero competitivo. Questo mouse è inoltre corredato di un software (scaricabile dal sito Klim) che permette di configurare molti parametri: dalla retroilluminazione al DPI, passando ovviamente per i tasti macro.

Feature

Drevo Tyrfing 87 Key 10

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook un post (QUI) relativo, in partnership con Drevo, ad uno sconto del 15% per l’acquisto, su Amazon, di una tastiera meccanica in formato TKL Drevo Tyrfing 87-Key. Vi avevamo anche accennato dell’imminente recensione della stessa ed eccoci qui. In questa recensione andremo ad analizzare questo altro modello proposto da Drevo. La Tyrfing 87-Key è una tastiera da gaming di tipo meccanico con retroilluminazione monocolore (LED Bianchi), 5 effetti di retroilluminazione (uno dei tanti Snake) più uno Custom, formato TKL (87 Key) per coloro che essenzialmente giocano, possibilità di scegliere tra quattro modelli di switch meccanici e per finire Anti-Ghosting NKRO che si traduce nella possibilità di utilizzare la tastiera con qualsiasi gioco. A completare la Drevo Tyrfing 87-Key ci penserà anche il prezzo che potrete leggere al termine di questa recensione.

Sottocategorie

Show more post