Feature

alpenfohn_k2Cari lettori di Xtremehardware, oggi analizzeremo il nuovo arrivato in casa Alpenföhn, il modello K2. Date le enormi dimensioni, fa parte della tipologia a doppia torre di raffreddamento, ovvero presenta una  struttura centrale caratterizzata da due torri, aventi alla base ben 8 heatpipes ad “U” da 6mm ciascuna. Viene corredato da ben due ventole, la prima da 120mm e la seconda, da installare centralmente, da 140mm. E’ dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere grandi  performance, una buona silenziosità, senza badare però all’ingombro complessivo, in quanto sarà molto elevato. In configurazione stock ha due ventole da 140mm, ma ovviamente è possibile rimuoverne alcune qualora fosse necessario; è già predisposto per una poderosa configurazione Push/Pull.

 

Feature

enermax_ets-t40-vdOggi analizzeremo un nuovo dissipatore del famoso marchio Enermax, il modello ETS-T40. Facente parte della categoria a singola torre, a prima vista sembra un modello comune, ma ci sono diversi elementi interessanti che potrebbero spingervi all’acquisto. E’ corredato dall’efficiente e affascinante ventola Vegas Duo, caratterizzata da una doppia serie di led circolari blu e rossi e da altre feature che analizzeremo successivamente. Preparatevi ad assistere ad un vero spettacolo in questo settore, perché merita davvero una menzione d’onore. L’ETS-T40-VD è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere performance di buon livello, una buona silenziosità (grazie alla sua ventola da 800-1800RPM/ 16-26dBA), facendo molta attenzione però all’estetica complessiva. Caratterizzato da un ingombro ridotto siamo certi che vi stupirà, come ha stupito noi. E predisposto per una poderosa configurazione Push/Pull.

 

 

Feature

zero_infinity_freeflowCari lettori di XtremeHardware, oggi analizzeremo il nuovo arrivato in casa Zero Infinity, il modello FreeFlow+. Date le enormi dimensioni, fa parte della tipologia a doppia torre di raffreddamento, ovvero presenta una  struttura centrale molto particolare, caratterizzata da due torri aventi alla base ben 5 heatpipes ad “U” da 8mm ciascuna, della tipologia Direct Touch. Viene corredato da ben tre ventole da 140mm ed è una tipologia particolarmente adatta a cabinet ATX/BTX, per via dei flussi d’aria. E’ dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere le migliori performance possibili, una discreta silenziosità (grazie alle sue ventole da 1200RPM/21dBA), senza badare però all’ingombro complessivo, in quanto sarà ai massimi livelli. In configurazione stock ha tre ventole da 140mm, ma ovviamente è possibile rimuoverne alcune o sostituirle qualora fosse necessario; è già predisposto per una poderosa configurazione Push/Pull

 

Feature

noctua-nf-f12Le ventole NF-F12 che analizzeremo fanno parte della nuovissima serie “Focused Flow” e sono caratterizzate dalla classica colorazione Noctua, bianco panna e marrone scuro. Frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo, sono il top di gamma attualmente esistente per questo famosissimo marchio austriaco e quindi sorge spontanea una domanda: riusciranno ad impressionarci? Come vedremo, siamo di fronte ad un rarissimo e romano “non plvs vltra”!

Feature

CM_Hyper_412SOggi analizzeremo una nuova soluzione di dissipazione per CPU di Cooler Master, il modello Hyper 412S. Questo dissipatore fa parte della tipologia. “Tower Cooler” ovvero presenta una classica struttura centrale a torre con heatpipes disposte verticalmente, ed una ventola frontale in Push; una tipologia particolarmente adatta a cabinet ATX/BTX, per via dei flussi d’aria. Questa configurazione non permetterà però una migliore dissipazione termica delle componenti di raffreddamento passivo della motherboard, quali circuiteria di alimentazione e RAM, diversamente dall’altra soluzione Cooler Master appena recensita, ovvero il GeminII SF524. E’ dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere ottime performance, buona silenziosità (grazie alla sua ventola da 1300RPM/22.5dBA) ed infine un ingombro complessivo contenuto. In configurazione stock ha una singola ventola da 120mm ma è possibile montarne anche una seconda dello stesso diametro posteriormente, creando un sistema Push/Pull.

Feature

gemini_II_sf524In questo articolo analizzeremo la nuova soluzione dissipante per CPU di Cooler Master, l’SF524 GeminII. Questo dissipatore fa parte della tipologia “Top down” ovvero presenta una ventola superiore in posizione orizzontale. Questa configurazione permetterà anche una migliore dissipazione termica delle componenti di raffreddamento passivo della motherboard, quali circuiteria di alimentazione e RAM. E’ dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere buone performance, elevata silenziosità (grazie alla sua ventola da 1300RPM/22.5dBA) ma soprattutto un ingombro verticale davvero contenuto. In configurazione stock ha una singola ventola da 120mm, ma è possibile montarne anche una da 140, tramite gli appositi fori di montaggio.

Feature

thermalright-true-spirit-140Cari lettori di Xtremehardware, oggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosa ditta americana Thermalright, il TRUE Spirit, ma nella versione potenziata che corrisponde al suffisso 140. Questo dissipatore ha dimensioni e peso contenute ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere ottime performance di dissipazione termica, elevata silenziosità ma soprattutto che hanno un budget limitato! In configurazione stock ha una singola ventola da 140mm dalle ottime prestazioni, ma la cosa interessante è che può ospitarne un’altra, grazie alle staffe in dotazione, quindi sarà possibile creare un sistema Push-Pull tale da permettere all’utente finale di effettuare un overclock molto elevato, anche se già a default con una singola ventola sarà possibile arrivare persino a 4GHz, con buone temperature.




Feature

prolimatech_lynxCari lettori di XtremeHardware, quest’oggi vi presentiamo il nuovo dissipatore della famosissima casa produttrice taiwanese Prolimatech: il Lynx. Facente parte di una nuova linea di dissipatori per CPU con basso TDP, il Lynx si presenta come un dissipatore a singola torre con spessore molto contenuto, lavorazione ai massimi livelli, tre heatpipe da 6mm ed una compatibilità limitata ai socket 1155/1156 ed AM2/3. Ideato per completare la fascia di prodotti Prolimatech, è il loro primo modello per le soluzioni di fascia bassa. Il design compatto permette una grande compatibilità ed è perfetto per case aventi dimensioni contenute. Supporta i socket Intel LGA 1155/1156 ed AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+. Il bundle prevede una ventola da 120x120x25mm PWM (800~1600RPM) ed è anche possibile montarne una seconda per incrementarne ulteriormente le potenzialità di dissipazione termica.

 

 

 

 

 

Feature

Big-Shuriken-2Cari lettori di Xtremehardware, in questa recensione vi presentiamo il nuovissimo dissipatore HTPC di Scythe: il Big Shuriken 2 Rev.B. Presentato come revisione del secondo modello dello Shuriken, è stato progettato per fornire migliori performance e compatibilità rispetto ai modelli precedenti. E’ stata inoltre introdotta una nuova versione della ventola e diversi miglioramenti, il tutto ad un prezzo davvero competitivo.

 

 

 

Feature

1_intestazioneIn questo articolo vi presenteremo l’intera gamma di ventole Prolimatech, composta dai modelli Red e Blue Vortex, disponibili con diametro da 12 cm e 14 cm con e senza LED, quest’ultime caratterizzate da pale opache, anziché trasparenti. A completare la gamma di ventole Prolimatech troviamo l’incredibile Vortex Aluminum Series, con pale in vero alluminio, come si poteva intuire dal nome.

 

 

 

Feature

akasa_venom_voodooCari lettori di Xtremehardware, in questa recensione vi presentiamo il nuovo dissipatore di Akasa: il Venom Vodoo. Evoluzione diretta della precedente versione Venom, questa nuova soluzione è caratterizzata da un’estetica formidabile, feature interessanti, ventole davvero molto buone ed infine una configurazione già quasi al massimo ottenibile, senza la necessità di fare ulteriori modifiche. Il merito principale è delle due ventole Akasa Viper fornite nel bundle

 

 

 

 

Feature

2_intestazione_grandeIn questo articolo vi presentiamo un nuovo prodotto della Scythe, il Ninja 3. Nell’ultimo periodo la nostra redazione ha avuto il piacere di recensire molti prodotti della casa giapponese Scythe, la quale ha appena immesso nel mercato l’evoluzione diretta del famoso dissipatore a singola torre Ninja 2.

 

 

 

 

 

Feature

H2O_Khuler_620In questa recensione si analizzerà un nuovissimo dissipatore a liquido integrato, della ben nota ed ottima ANTEC. Stiamo parlando del modello KÜHLER H₂O 620, un modello leggermente inferiore al top di gamma 920 prodotto dall’azienda californiana, ma che conferma comunque la bontà delle soluzioni a liquido Antec.

 

 

 

 

Feature

xspc-ddc-res-lOggi la redazione di XtremeHardware si appresta a recensire per voi l’XPSC Top Reservoir per pompe Laing. In questo articolo oltre a presentarvi nel dettaglio questa vaschetta ne analizzeremo il guadagno in termini di flusso che il costruttore garantisce. La XSPC, azienda Inglese operante nel settore del raffreddamento sia ad aria che a liquido, è da molti anni presente sul mercato con molte soluzioni innovative. I suoi prodotti sono da sempre caratterizzati da un elevata qualità costruttiva, l’ampio catalogo soddisfa ogni esigenza, dal principiante all’utente più esigente.

 

 

 

 

Feature

Mugen_3_PCGH_EditionAlcuni mesi fa, abbiamo recensito un prodotto interessante della casa produttrice giapponese Scythe, il Mugen 3.. Nel complesso siamo stati soddisfatti, la valutazione è stata infatti del tutto positiva, ma abbiamo evidenziato un piccolo problema.L’assenza di una configurazione Push/Pull, ovvero con due ventole alle due estremità del dissipatore stesso. Inoltre, data la struttura a singola torre, era necessaria una ventola che girasse molto velocemente, e quindi la rumorosità derivante poteva creare qualche fastidio agli utenti più esigenti. Oggi verrà analizzata la seconda versione dello stesso dissipatore, solo che questa volta si è pensato bene di accoppiarlo a due ottime ventole da 120x25mm configurate ad 800RPM, ventole tra l’altro aventi una tecnologia proprietaria Scythe.

Feature

freezer_13_limitedOggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosa ditta Arctic Cooling:  il Freezer 13 Limited Edition. L’azienda  svizzera è molto famosa per aver immesso nel mercato alcune delle soluzioni più interessanti sotto il punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni; ricordiamo ad esempio, nel campo dei dissipatori per GPU l’eccellente Accelero S1 oppure la serie Xtreme che tutt’oggi continua a mietere successi. Diversamente da quest’ambito, Arctic Cooling ha tentato di primeggiare anche nel settore dissipativo per CPU, purtroppo, senza mai riuscirci completamente. Ad ogni modo l’obbiettivo principale di quest’ottima azienda è l’immettere soluzioni economiche ma molto efficienti, non a caso oggi analizzeremo l’ultima versione di un’interessante serie.


Sottocategorie

Show more post