Feature

H100_2Oggi vi offriamo la recensione del nuovo dissipatore a liquido della famosissima Corsair, modello di punta tra questo tipo di soluzioni: il poderoso H100! Ben consapevoli della propria posizione di mercato, della propria fama e della loro costante ricerca verso l’eccellenza, Corsair ha immesso nel mercato questa nuova soluzione enthusiast, composta da un radiatore con lunghezza pari a 240mm e compatibile quindi con ben due coppie di ventole da 120mm, controllate dalla stessa unità posizionata sopra il waterblock, che funge anche da pompa.

Feature

True_Spirit_120Oggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della ben nota Thermalright: il TRUE Spirit 120. Questo CPU cooler ha dimensioni e peso contenute ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere ottime performance di dissipazione termica, silenziosità nella media, ma soprattutto ad un prezzo davvero contenuto! In configurazione stock ha una singola ventola da 120mm dalle buone prestazioni, ma la cosa interessante è che può ospitarne un’altra, grazie alle staffe in dotazione, quindi sarà possibile creare un sistema Push-Pull tale da permettere all’utente finale di effettuare un overclock degno di tale nome.

 

Feature

XSPC-Razor-GTX580Oggi testeremo un waterblock full cover realizzato da XSPC per una delle schede video più apprezzate dagli utenti enthusiast: la Nvidia GTX 580. L’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri Nvidia ha permesso di limitare notevolmente il calore prodotto da questa seconda generazione delle GPU Fermi. Tuttavia il calore da dissipare in overclock è comunque importante e soltanto le soluzioni a liquido custom permettono di mantenere temperature basse con una rumorosità contenuta. XSPC viene incontro quindi ai possessori di GTX 580 e 570 con il suo waterblock Razor. Vedremo come si è comportato nelle prossime pagine.

Feature

antec_Kuhler_920In questa recensione si analizzerà un nuovissimo dissipatore a liquido integrato, della ben nota ed ottima ANTEC. Stiamo parlando del modello KÜHLER H₂O 920, top di gamma non solo tra i sistemi di dissipazione prodotti dall’azienda californiana, ma anche in termini assoluti tra i sistemi di raffreddamento aftermarket.

 

 

 

 

 

Feature

Hyper_612S-01_590x442Oggi analizzeremo un nuovo dissipatore a torre della famosissima Cooler Master,  l’ Hyper 612S. Questo CPU cooler ha dimensioni e peso indubbiamente elevate ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere ottime performance di dissipazione termica, buona silenziosità di fondo, con un occhio al prezzo di acquisto e quindi cercando anche un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni complessive. In configurazione stock ha una singola ventola da 120mm dalle buone prestazioni, ma la cosa interessante è che può ospitarne un’altra, grazie alle staffe in dotazione, quindi sarà possibile creare un sistema Push-Pull tale da permettere all’utente finale di ottenere un overclock degno di tal nome.

Feature

phanteks_ph-tc14peOggi, cari lettori di XtremeHardware, andremo ad analizzare un dissipatore a doppia torre di Phanteks, il PH-TC14PE. Questo CPU cooler ha dimensioni e peso generosi, ed è dedicato a tutti coloro che cercano ottime performance e alti livelli di overclock senza badare al prezzo. Grazie alle due ventole da 140mm sarà in grado di placare i bollenti spiriti della vostra CPU, mantenendo livelli di rumore molto bassi.

 

 

 

 

 

 

Feature

1ABC_INTESTAZIONEOggi analizzeremo un dissipatore per GPU prodotto dalla tedesca Alpenfohn: il Peter. Dotato di eccellenti caratteristiche tecniche ed una notevolissima capacità di dissipazione termica teorica di ben 420W, nasce con lo scopo di sbaragliare la concorrenza ed offrire una soluzione dual slot di raffreddamento per le nostre schede video. Attenzione però, l’ingombro complessivo sarà dual slot per il solo Peter, è presente un sistema di fissaggio delle ventole che richiede altri due slot quindi in totale occuperà fino a 4 slot. Per verificare quanto dichiarato lo abbiamo testato su una GTX 480 Nvidia, soluzione estrema per tutti i dissipatori ad aria attualmente in commercio. Se dovesse riuscire a gestire questa imponente scheda video ciò significherebbe che dovreste aspettarvi temperature molto più basse sulle altre serie precedenti, incluse le AMD HD 6970 e Nvidia GTX 580.

 

Feature

xs-1004-1Oggi vi presentiamo un prodotto della XSPC che fa della flessibilità e della compattezza il suo punto di forza. La XSPC X2O 750 Dual 5.25'' Bay Reservoir Pump offre infatti il vantaggio di avere vaschetta e pompa in un unico prodotto, da posizionare nella parte frontale del case, in 2 alloggiamenti dedicati alle unità ottiche.

[ENGLISH VERSION]

Feature

Thermalright-HR-02-Macho-CPU-CoolerOggi analizzeremo un dissipatore per CPU prodotto da Thermalright: l’HR-02 Macho. Si tratta di un dissipatore mastodontico ed è dotato di una ventola da 140 mm. Nasce con lo scopo di migliorare ulteriormente il buon rapporto qualità/prezzo del precedente HR-02.

 

Feature

XSPC-X2O200bIn questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche della X2O 200 Single 5,25” Bay Reservoir Pump, prodotta dalla XSPC. Si tratta di una pompa per impianti a liquido integrata direttamente in una vaschetta da poter alloggiare in un bay per unità ottiche, con mascherina che permette l’ispezione della vaschetta dalla parte frontale del case.

 

Feature

011Oggi vi parliamo delle Phobya G-Silent 14 1100 rpm Red Led. Ricevute in redazione grazie al fornitore Aquatuning ne esamineremo il bundle, esporremo le caratteristiche tecniche e la testeremo al fine di verificarne la silenziosità. Per finire la confronteremo con la sorella maggiore Phobya Nano-G 14 PWM Black Silent Edition.

 

 

 

 

Feature

1_Intestazione_piccolaOggi esaminiamo il nuovo dissipatore KOZUTI della Giapponese SCYTHE. Dalle ridotte dimensioni complessive, progettato per soluzioni HTPC  dal bassissimo profilo e Slim Chassis,  è caratterizzato da un’altezza di soli 40mm, 3 heatpipe da 6mm ed un corpo costituito da 57 lamelle dissipanti di alluminio. Riuscirà a tenere a bada un Intel Core i7 920 D0 sotto carico? A breve lo scopriremo !

 

 

 

 

Feature

aquacomputer_aquaero_5_xtNella recensione odierna vi presentiamo due interessanti prodotti di Aquacomputer per il water cooling: l’Aquaero 5 XT, strumento completo per tenere sotto controllo il vostro PC raffreddato a liquido, ed il Flow Sensor “High Flow” G1/4, un sensore che permette di misurare il flusso d’acqua nel vostro impianto a liquido.

[ENGLISH VERSION]

Feature

Scythe-Mugen-3-CPU-coolerOggi analizzeremo un dissipatore per CPU prodotto da Scythe : il Mugen 3. Giunto alla sua terza revisione, il Mugen 3 è dotato di una ventola da 120 mm da 25mm di spessore e nasce con lo scopo di migliorare ulteriormente il già ottimo rapporto qualità/prezzo del Mugen 2. Lo abbiamo testato su un Intel Core i7 920 Revisione D0.

Sottocategorie

Show more post