Ciao Mondo 3!

AOC u3477Pqu; il 21:9 in versione maggiorata - Unboxing e bundle

Indice articoli

AOC u3477PquHo un 27 pollici WQHD e non potrei passare a un 29 pollici Ultra Wide, dato che andrei a perdere sia dimensioni fisiche che area di lavoro”. È un pensiero che non può non essere passato nella mente di chi vorrebbe cambiare il proprio monitor WQHD e allora ecco la versione XL che va ad aumentare la diagonale, arrivando a 34”, e  la risoluzione, con 3440x1440 pixel, mantenendo il rapporto 21:9.

Pubblicità



Unboxing e bundle

Se non fosse ancora chiaro, AOC illustra anche sulla scatola la riproduzione di tre finestre affiancate sull’u3477Pqu. Non mancano altre informazioni generali abbastanza esplicative. Trattandosi di un monitor dalle generose dimensioni, e quindi anche un po’ pesante, sarebbe ben più comodo fare un’apertura sulla superficie maggiore e non in alto. Si costringe così l’utente ad estrarre tutto il contenuto rappresentato dai due grandi blocchi di polistirolo (scomodi da prendere) ed eventuali accessori potrebbero cadere. Anche se vi è un’illustrazione nella parte interna della scatola, non si cita il fatto che il braccio di regolazione e la base di appoggio sono posizionati all’esterno e questi potrebbero cadere facilmente una volta estratto il blocco interno. Si consiglia quindi di prestarvi attenzione.

Box 01Box 02

Prima di estrarre il monitor possiamo almeno tirare fuori subito quasi tutto il bundle, che nel complesso è composto da:

  • un cavo DisplayPort,
  • un cavo DVI-D DL,
  • un cavo D-Sub,
  • un cavo USB type-B to type-A,
  • un cavo di alimentazione,
  • un cavo jack audio,
  • CD contenente driver, guida e i soliti software,
  • quattro viti,
  • un piccolo panno per la pulizia.

Le specifiche tecniche riportano anche la presenza di un cavo HDMI che non abbiamo trovato.

Bundle 01 Bundle 03

La base di appoggio è dotata di quattro gommini ai lati e di quattro strisce circolari che fanno adesione sulla scrivania, permettendo a tutto il resto (base compresa) di ruotare. Questa volta bisognerà armarsi di un cacciavite per poter montare il braccio. Dapprima è bene poggiare il monitor su una superficie protetta e fissare il braccio di regolazione con le quattro viti fornite in dotazione attraverso i fori VESA 100x100 mm. Successivamente si potrà inserire la base tramite le guide e assicurarla con la vite da stringere con le dita.

 Mount 01 Mount 02Mount 03 Mount 04

 Bundle 02Bundle 04

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads