Ciao Mondo 3!

Razer Huntsman Mini Layout ITA – Recensione

Indice articoli

Razer Huntsman Mini 8 a5527

Dopo Cooler Master e Corsair giunge finalmente anche Razer nella commercializzazione delle tastiere da gaming con il nostro poco considerato, purtroppo, layout di digitazione italiano. Da sempre il layout ISO è ricco di varianti (UK, DE, Nordic etc) ma tra le tante il nostro formato è sempre rimasto di nicchia per via della nostra lingua che seppur bellissima e ricca rimane nel mondo unica e quindi poco ‘’commerciale’’ in moltissimi settori e per altrettanti aspetti. Naturalmente il mercato italiano del gaming negli anni ha dato una forte spinta e feedback per far cambiare le carte in tavola tant’è che oggi finalmente abbiamo la possibilità di vederlo anche sui prodotti Razer. Dopo questa breve ma doverosa premessa possiamo iniziare con la recensione odierna relativa una tastiera da gaming che abbiamo già recensito in passato ma che solo recentemente ha visto un upgrade lato funzionalità (se così possiamo definirlo). Parliamo della Razer Huntsman Mini, tastiera da gaming con formato 60% dotata di switch ottici Razer Purple. Il formato della Huntsman Mini la colloca tra le tastiere prettamente o esclusivamente da gaming. La Huntsman Mini nella nostra prima recensione ha dimostrato essere una tastiera da gaming affidabile e reattiva. Oggi che finalmente si caratterizza del layout di digitazione italiano non potevano non cogliere l’occasione di recensire il prodotto ideale per il videogiocatore italiano. Rispolveriamo alcune delle sue caratteristiche proseguendo questa recensione che vi invitiamo a leggere.

Pubblicità



Razer Logo ca33d

A seguire riportiamo la consueta tabella che ci illustra le principali specifiche relative questa tastiera meccanica in formato compatto di Razer.

specifiche tecniche d1c71

La confezione della Razer Huntsman Mini nel tempo (la nostra recensione nel 2020 del modello con layout US https://xtremehardware.com/recensioni/gaming/tastiere/13442-razer-huntsman-mini-recensione) è rimasta invariata per colori e grafica. Sulla confezione troveremo alcune immagini illustrative e numerose informazioni che identificano ed evidenziano le principali caratteristiche del modello.

Razer Huntsman Mini 1 46a02

Razer Huntsman Mini 2 30be6

Infatti nel lato inferiore della confezione viene riportato non solo il layout di digitazione scelto, in questo caso italiano, ma anche la tipologia di switch impiegati. Razer ci ha inviato praticamente lo stesso modello del 2020, per formato/modello e switch, ma con il layout di digitazione aggiornato ai nuovi modelli presenti in commercio.

Razer Huntsman Mini 4 99eb5

Razer Huntsman Mini 5 c24d5

Presente il sigillo in plastica che garantisce l’integrità del prodotto.

Razer Huntsman Mini 3 15669

Sollevando il lembo e aprendo la confezione accediamo all’interno dove tutto è riposto e protetto nel medesimo modo. Un vero e proprio dejavu.

Razer Huntsman Mini 6 82ce6

Il contenuto della confezione è dato da:

  • Tastiera Razer Huntsman Mini
  • Cavo Removibile USB Type-C
  • Manualistica
  • Stickers

Razer Huntsman Mini 7 e8aea

Bundle minimale ma completo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads