Ciao Mondo 3!

Synology DS214se: nella botte piccola… - Synology DS214se: conclusioni

Indice articoli

DS214se foto 07Torniamo a parlare di Synology con un prodotto economico ma dalle ottime prestazioni rivolto alle utente domestiche o ai piccoli uffici: il Synology DS214se.

 

Pubblicità



Synology DS214se: conclusioni

 

 

oro best buy

Prestazioni 3,5 stelle - Copia 2

Se non avessimo registrato un sensibile calo nel trasferimento del file da 4GB probabilmente avremmo dato 5.

E’ vero, non abbiamo USB 3.0 lettore di schede, HDMI vari ma quando a raggiungere i 100 MB/s è un sistema molto più economico di altre soluzioni allora le stelline son meritate.

Rumorosità 5 stelle

Abbiamo il bip iniziale e basta, la ventola risulta essere veramente silenziosa.

Qualità dei materiali 3 stelle - copia

La plastica utilizzata non sembra molto resistente e se dovesse cadervi dalle mani con i dischi dentro si potrebbe rompere la scocca esterna. L’interno però è in metallo anche se per metà dello chassis.

Software e supporto 5 stelle

DSM 5.0 … non aggiungiamo altro.

Prezzo 5 stelle

Prezzo medio di 140€ circa, ottimo se paragonato alle performance ed alla possibilità di sfruttare tutte le applicazioni del Centro Pacchetti, comprese quelle mobile!!

Complessivo 5 stelle  

 

Nella botte piccola c’è il buon vino e con questo prodotto Synology lo dimostra. Il DS214se è la dimostrazione che per avere buone performance non sempre bisogna spender centinaia di euro.

L’hardware non è stra-potente e il sistema va in crisi se iniziamo a svolgere più operazioni contemporaneamente. Detto ciò il DS214se ci ha permesso di goderci un film in alta definizione senza rallentamenti sia streammando dal nostro PC (tramite il software VLC) sia direttamente tramite la Video Station che, nonostante il processore sia schizzato all’89% dell’utilizzo, non ha dato problemi. La velocità di trasferimento è molto buona, superiore a molte altre soluzioni ben più costose; l’unico rallentamento lo abbiamo rilevato nello spostamento di un file da 4GB.

Concludendo il Synology DS214se è perfetto per chi non cerca il NAS “multitasking” o l’USB 3.0, ma vuole un sistema economico che ci permetta di condividere senza problemi i nostri file in rete senza dover invecchiare nel caricare o scaricare i file dal NAS stesso! Consigliato!

 

Pro

  • Buone prestazioni
  • Silenzioso
  • Consumo ridotto
  • Prezzo
  • DSM 5
  • Supporto clienti e guida completa
  • Accesso applicazioni da mobile

 

Contro

  • Va in crisi in multitasking
  • No Hot-Swap
  • No USB 3.0/Lettore SD

 

Ringraziamo Synology per il sample fornitoci

Angelo Ciardiello

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads