Ciao Mondo 3!

SOOCOO S60, action cam economica al top - Test video

Indice articoli

SoocooS60 30Cari lettori, oggi torniamo a parlare di tecnologia e sport dunque, per farla breve, di action cam. Nella recensione odierna vi parleremo della SOOCOO S60 che GearBest.com, uno tra i più importanti shop online cinesi, ci ha dato la possibilità di testare.  GearBest propone una vasta serie di prodotti appartenenti ai settori più svariati del campo elettronico; per quanto riguarda le action cam abbiamo un'ampia scelta tra i più disparati marchi e modelli tra i quali ricordiamo per l'appunto SOOCOO, Amkov e SJCAM. 

Pubblicità



Test video

Siamo finalmente arrivati alla porzione più attesa ed interessante della nostra recensione, vi lasciamo subito perciò al video di prova che abbiamo realizzato in vari ambienti: bicicletta, vita cittadina e camera car. Logicamente si consiglia la visione del filmato a 1080P, vi ricordiamo infine che è stato necessario convertire i singoli file dal formato MOV a quello MP4 ed il processo di conversione, unitamente al caricamento su YouTube, comporta una compressione della qualità del video che non è indifferente e che si può notare in maniera evidente nelle zone in ombra.

 

http://www.youtube.com/watch?v=JLAlW04tE_k

 

http://www.youtube.com/watch?v=PYr7gyTHemg

 

http://www.youtube.com/watch?v=cqM9U-IVGOc

 

http://www.youtube.com/watch?v=esCJINBJaLw

 

Il nostro giudizio sulla qualità delle riprese offerte dalla SOOCOO S60 è assolutamente positivo, stiamo parlando di una action cam con un prezzo che si aggira intorno ai 90€ e la risoluzione di 1080P a 30fps è più che sufficiente per realizzare riprese di qualità dignitosa. Ovviamente ci sono alcuni punti deboli analoghi a quelli evidenziati per la Zeblaze iShot1 e, in particolare, la resa delle riprese nelle zone con poca luce o qualora si abbiano repentine variazioni tra luce ed ombra.
Ripetiamo che comunque il risultato complessivo è più che soddisfacente ed assolutamente in linea con quanto offre la concorrenza su questa fascia di prezzo.

Dedichiamo qualche riga anche alla valutazione del comparto audio. Non possiamo che ricalcare il giudizio già espresso riguardo la Zeblaze iShot1, in sostanza la qualità dell'audio che viene registrato dalla Soocoo S60 non è di certo eccellente, risulta anzi spesso disturbato e fortemente attenuato.
Sicuramente non è semplice realizzare una cam in grado di offrire ottime prestazioni su tutti i fronti, in questo senso su prodotti economici come quello in questione spesso si tende a risparmiare ove possibile, per esempio appunto sulla qualità del comparto audio.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads