Ciao Mondo 3!

Pivos XIOS XS: il simil Apple TV in salsa Android - Test Multimediali

Indice articoli

Pivos-XIOS-XS-17Oggi cari amici e lettori di Xtremehardware.com andremo ad analizzare un altro interessante media player con sistema Android, leggermente customizzato per offrire un esperienza d’utilizzo più user-friendly. Parliamo del Pivos XIOS XS, un media player dal design molto simile all’Apple TV ma con un cuore Linux che permetterà di ampliarlo e personalizzarlo a seconda delle vostre esigenze. Procediamo dunque ad analizzarlo in tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

 

Pubblicità



Test Multimediali

Le prove multimediali sono state tutte effettuate tramite XBMC o, come viene chiamato adesso,”Kodi” nella sua ultima release denominata ‘’Halix’’ con file provenienti da pen drive collegata allo XIOS XS in quanto lo stesso non ha alimentazione sufficiente per tenere collegato un Hard Disk da 2,5 pollici. Precisiamo che questo è stato nel nostro caso ma non sbagliamo a pensare che lo XIOS XS non riesca a tenere alimentato un hard disk USB seppur a 5Volt.

 

Pivos-XIOS-XS-app-105

 

Dunque prima dei test prestazionali ci siamo soffermati sulla qualità HW di riproduzione di vari formati video e codec. Nei test abbiamo provato a riprodurre dei sample video di varie dimensioni a seconda del formato e codec. Abbiamo preso in esame i seguenti file:

  • Big Buck Bunny – 1080p MPEG4 AC3 25fps: Test Passato
  • Big Buck Bunny – 1080p H.264 AVC1 WMA3 25fps Test Passato
  • Sintel - 1080p H264 AAC HE 24fps: Test Passato
  • Jellyfish - 1080p H264 24fps AC3 120 Mbps: Test Passato, qualche impercettibile microscatto
  • Tears Of Steel – 4K 24fps AC3: Test Fallito
  • Big Buck Bunny - 4K H265 AAC HE: Test Fallito

 

Come possiamo notare da questo elenco, lo XIOS XS seppur dotato di un Hardware non troppo prestante ci ha permesso per molti file e codec una riproduzione fluida e priva di lag o impuntamenti.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads