Ciao Mondo 3!

Mars Gaming MIH2 - Impressioni d’uso

Indice articoli

Mars Gaming MIH2 13Salve a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a vedere insieme un prodotto della giovane  azienda Mars Gaming, società specializzata nella produzione di periferiche da gaming di buona qualità vendute a prezzi molto competitivi, in modo da avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Il prodotto che oggi andremo a recensire sono le cuffie In-Ear MIH2 caratterizzate da alcune caratteristiche molto interessanti e che vedremo nel corso della nostra recensione. Ora passiamo alla presentazione dell’azienda e infine andiamo a esporre come sono fatte questi auricolari e come si comportano nei nostri test.

Pubblicità



Impressioni d’uso

Siamo finalmente giunti all’analisi della qualità dell’audio e gaming di questo prodotto, infatti possiamo già premettere queste auricolari MIH2 si sono comportate in maniera egregia nei nostri test che abbiamo effettuato sia su smartphone che su PC, sia giocando che ascoltando musica.

 

Game

Le prove sono state effettuate durante alcune sessioni di gioco con Battlefield 4 e The Witcher 3, in modo da osservare il comportamento di questo prodotto sui generi ludici più gettonati al momento. Partiamo con l’FPS di DICE a cui abbiamo giocato soprattutto in Multiplayer.  Pur essendo delle semplici cuffie stereo, queste MIH2 ci hanno aiutato molte volte a capire la posizione del nemico e ad anticiparne le mosse  ancor prima di vederlo in quanto sentivamo i suoi passi o spari. La presenza del doppio speaker fa risaltare i rumori e i suoni bassi, come le esplosioni, dando al gioco una vivacità davvero buona. Anche per quanto riguarda The Witcher l’uso di queste cuffie ci ha consentito di immergerci completamente nel gioco, infatti le canzoni e gli effetti sonori che accompagnano il giocatore nell’esplorazione del vasto mondo in cui ci troviamo risultano ottimamente riprodotte da queste cuffie MIH2.

 

Musica

Abbiamo effettuato le nostre prove con diversi generi musicali che vanno dalla Dance, al Rock fino ad arrivare al genere Epic. Per avere l’esperienza musicale perfetta è importante scegliere i gommini più adatti al nostro orecchio in modo da isolarci dai suoni esterni e farci apprezzare a pieno i nostri brani, infatti Mars Gaming ci mette a disposizione 4 paia di gommini di varie dimensioni consentendoci di scegliere quello più adatto per noi. Come abbiamo già detto in precedenza, queste MIH2 non sono state progettate per offrire la miglior esperienza in campo  musicale, ma comunque offrono un suono buono considerando il loro prezzo di soli 30€. Abbiamo utilizzato queste cuffie con il nostro OnePlus One e con il nostro PC dotato di scheda audio Asus DGX. La prima  cosa che abbiamo notato di queste cuffie è che anche utilizzandole a volume massimo sono poco inclini a distorcere e a gracchiare, ottimo lavoro per delle cuffie di fascia bassa.

Le MIH2 sono cuffie che strizzano l’occhio a quegli utenti che ascoltano principalmente Dance in quanto hanno degli alti mediocri ma non fastidiosi e medi buoni che si fanno un po’ inghiottire dai bassi. I bassi sono molto presenti grazie alla presenza dello speaker dedicato solamente alla riproduzione di frequenze basse, infatti proprio per questo vi consigliamo le MIH2 se siete appassionati di genere Dance, Dubstep e altri ancora. La potenza in uscita di queste cuffie è buona, anche se con 16 Ohm di impedenza ci aspettavamo qualcosa in più, infatti abbiamo utilizzato queste cuffie sempre al massimo volume anche in ambienti silenziosi.

 

Ergonomia

Per quanto riguarda l’ergonomia questi auricolari In-Ear non sono le più comode mai provate, infatti presentano un peso leggermente maggiore rispetto alle tradizionali In-Ear, questo dovuto al fatto che possiedono due speaker al suo interno. Inoltre, avendo il corpo auricolare molto allungato, tendono a sbilanciarsi e a scivolare dall’orecchio, per questo dovrete scegliere con attenzione i gommini giusti per le vostre orecchie. A differenza delle cuffie da gaming On-Ear, le MIH2 non stressano l’orecchio anche dopo molte ore di gioco. Molto comodo il tasto sul filo che ci permette di rispondere alle chiamate e di stoppare la musica.

 

Microfono

Abbiamo provato il microfono delle MIH2 sia chiamando tramite cellulare sia utilizzando il programma Team Speak 3. Durante queste prove la nostra voce è stata sempre chiara e pulita, con una qualità paragonabile a quella del microfono del nostro OnePlus One nel primo caso e a quella di un microfono di una cuffia gaming di fascia medio-alta.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads