Ciao Mondo 3!

Buffalo TeraStation TS1200D - Buffalo TeraStation TS1200D: Intel NAS Performance Toolkit v. 1.7.1 & CrystalDisk Mark 4.0.3

Indice articoli

ts1200d foto 06Quest'oggi vi proponiamo il test di un NAS dual-bay da 4TB prodotto da Buffalo e rivolto alle aziende che fa della semplicità il suo punto di forza; il Buffalo TeraStation TS1200D. Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Buffalo TeraStation TS1200D: Intel NAS Performance Toolkit v. 1.7.1 & CrystalDisk Mark 4.0.3

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage.

Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

 

MULTIMEDIA

naspt1

Le perfomance multimediali di questo prodotto non fanno gridare al miracolo sicuramente.

Il Buffalo TS1200D si posiziona infatti nelle ultime posizioni nonostante alcuni valori siano degni di nota.

Non dovremmo avere problemi con lo streaming di contenuti multimediali anche se, sinceramente, non ci sentiamo di consigliare questo prodotto per tale scopo.

 

OFFICE

 

naspt2

Anche nella sezione Office il TS1200D non brilla per prestazioni.

Le performance sono poco al di sotto della media e la configurazione RAID 0 sembra essere puù performante in questo ambito, come era facile prevedere.

 

COPIA FILE & PHOTOALBUM

 

naspt3

La situazione si ripete anche nell'ultimo test di copia file e cartelle di fotografie.

Il TS1200D non risulta performante come altre soluzioni dual-bay della stessa fascia di prezzo.

 

CRYSTALDISK MARK 4.0.3

 

cdmr0 cdmr1

I valori riportati da Crystaldisk Mark sono rincuoranti.

Notiamo che in fase di lettura il volume in RAID 0 raggiunge e supera i 113MB/s mentre in fase di scrittura si ferma ad un più modesto 64,45 MB/s, un pelo sottotono.

Utilizzando il volume in RAID 1 invece le performance generali calano un pochino passando a 98.98 MB/s in lettura, ottimo risultato, e 60,81 in scrittura. Nonostante le performance in scrittura non siano eccelse i valori son comunque buoni.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads