Ciao Mondo 3!

TerraMaster F2-NAS2 - TerraMaster F2-NAS2: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1 e CrystalDiskMark

Indice articoli

F2 NAS2 photo 09Quest’oggi la redazione vi propone il test e le considerazioni relative ad un Network Attached Storage (NAS) prodotto da TerraMaster, azienda che trattiamo per la prima volta.Il prodotto in questione è il TerraMaster F2-NAS2, una soluzione dual-bay rivolta principalmente alle utenze domestiche.

Pubblicità



TerraMaster F2-NAS2: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1 e CrystalDiskMark

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt 0 naspt 1

MULTIMEDIA

naspt1

Le performance del TerraMaster F2-NAS2 non brillano in questa suite di test.

Al contrario il prodotto in questione si posizione all’ultimo posto in configurazione RAID 1 e pochi gradini sopra in RAID 0.

 

OFFICE

 

naspt2

Anche in ambito “Office” il nostro F2-NAS2 produce i risultati più bassi registrati fino ad ora.

 

FILE TRANSFER

 

naspt3

I risultati migliorano un pelo guardando la suite relativa al trasferimento dei file, ma il prodotto in esame si posiziona comunque nella parte bassa della classifica.

Proseguiamo con i test per confermare questa tendenza o smentirla mettendolo alla prova con situazioni più “pratiche”.

 

CRYSTALDISK MARK

 

cdm0 cdm1

I risultati cambiano e prendono una forma più “rassicurante” controllando i numeri di CrystalDisk Mark.

Il prodotto infatti si assesta sugli 85,41 MB/s in fase di lettura in configurazione RAID 1 (84,05 RAID 0) e 71,93MB/S in RAID 0 (59.66 in RAID 1), un pelo meno della media generale registrata ma in linea con quanto dichiarato dall’azienda.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads