Ciao Mondo 3!

Dazzne P3 - Analisi software

Indice articoli

26084fAmici di XtremeHardware oggi torniamo su un prodotto davvero interessante del quale abbiamo già pubblicato l'unboxing: Dazzne P3. La Dazzne P3 è una action cam di produzione orientale che ci è stata gentilmente fornita da gearbest.com e che si propone come uno dei prodotti di più alto livello nel segmento delle cam alternative ai modelli dei classici produttori come GoPro.

Pubblicità



Analisi software

Per una action cam hardware, qualità costruttiva e software sono elementi di pari importanza, tutti fondamentali al fine di realizzare un buon prodotto. Dal punto di vista software bisogna dire che la Dazzne P3 è sicuramente una cam piuttosto completa, il firmware offre una gamma vastissima di settaggi grazie ai quali anche gli utenti più esperti potranno sbizzarrirsi. La connettività WiFi è ben implementata anche se l'applicazione per smartphone, come tutte quelle proprietarie delle cam orientali, lascia a desiderare in quanto a interfaccia e funzionalità. Unico punto che ci ha lasciato parzialmente perplessi riguardo il software è la sporadica presenza di bug; nel corso della nostra prova abbiamo aggiornato in due occasioni il firmware della cam riuscendo a sistemare quasi tutti i problemi presenti, resta il fatto che in alcune occasioni la cam tende a bloccarsi mostrando a schermo la scritta "processing..." o altre volte il WiFi si attiva automaticamente avviando la registrazione del video pur non avendolo attivato di proposito dal menu impostazioni.

Dazzne deve sicuramente rilasciare un ulteriore firmware che corregga questi sporadici bug, per il resto la cam comunque funziona benissimo anche per lunghi periodi di registrazione poichè siamo riusciti a riprendere per intero 30km di discesa in bicicletta e a scattare in modalità timelapse ben 3000 fotografie nel corso di un pomeriggio senza il minimo segno di cedimento da parte della P3.

Per chiudere quindi le modalità di funzionamento della Dazzne P3 sono le seguenti: video, foto, burst, timelapse.

DazzneP3 16 DazzneP3 17 DazzneP3 18 DazzneP3 19 DazzneP3 20

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads