Ciao Mondo 3!

GIGABYTE GA-X99-UD7 WIFI - Conclusioni

Indice articoli

Gigabyte GA X99 UD7 046Con la presentazione da parte di Intel dei processori di classe Haswell-E la risposta di Gigabyte non si è fatta attendere. Anzi possiamo dire che a differenza di molti produttori che hanno presentato pochi modelli di schede madri a supporto delle nuove CPU con socket LGA2011-v3, Gigabyte è stata una vera e propria forza nel non farsi trovare impreparata, sorprendendo la concorrenza con un fiume di modelli in grado di rispondere ad un’utenza sempre più diversificata, dal Gamer più esigente a quello attento alla qualità ed al portafoglio, per giungere fino all’overclockers più accanito che non accetta compromessi.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new  performance

 

Prestazioni 5 stelle Ottime prestazioni, come è lecito da una scheda madre top di gamma. Buona la dotazione di feature
Overclock 4,5 stelle La X99-UD7 si conferma molto valida in overclock, pur non disponendo delle feature della serie SOC, espressamente dedicata a questa pratica.
Estestica 4,5 stelle Il layout nero con spezzato dal giallo che va a caratterizzare le nuove serie UD, è tutto sommato gradevole. Accattivanti i LED del dissipatore del PCH e quello della mascherina I/O.
Materiali 5 stelle La componentistica adottata ci ha permesso di spingere un octa-core in overclock senza tentennamenti. Qualità dei VRM e del sistema di dissipazione di prim’ordine, come era lecito aspettarsi.
Prezzo 4 stelle Circa 350€ per questa scheda madre. Non sono pochi, ma il prezzo è giustificato dalle numerose feature presenti, nonché dalla presenza del prezioso OC panel.
Complessivo 4,5 stelle  

 

La GIGABYTE X99-UD7 WiFi si è dimostrata una valida concorrente nella fascia alta delle schede madri per CPU Intel Haswell-E, le piattaforme più potenti al momento disponibili sul mercato. La dotazione di features di questa scheda madre è completa, a partire dal modulo WiFi Bluetooth, fino al supporto 4-way SLI, passando per numerose connessioni per lo storage, tra cui una porta SATA Express ed uno slot M.2 (basato però su PCI Express 2.0). L'estetica accattivante, con il nuovo stile il colorazione giallo è impreziosito da strisce a LED lungo la sezione audio e sul dissipatore del chipset che si illuminano all'accensione del PC; anche posteriormente le mascherina I/O è illuminata da un LED, questa volta di colore blu. Dal lato prestazionale la X99-UD7 si conferma una scheda madre top di gamma, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti enthusiast, sempre alla ricerca delle massime prestazioni, anche in overclock. La X99 UD7 si conferma all'altezza delle concorrenti anche in questo settore, facendo registrare un ottimo punteggio e allo stesso tempo garantendo un'ottima stabilità e un basso consumo alla presa di corrente. Fatta eccezione per qualche bug riscontrato nel BIOS, la X99-UD7 si mostra quindi affidabile ed in grado di supportare appieno le più potenti piattaforme al momento disponbili. Il prezzo di circa 350€ non la rende di certo appetibile a tutti, ma chi si accinge a comprare una CPU 8-core con due o più schede video non baderà di certo a qualche "spicciolo".

 

Pro

  • Qualità progettuale e componentistica
  • WiFi e Bluetooth 4.0
  • 4-way SLI

 

Contro

  • Prezzo

 

 

Si Ringrazia Gigabyte per il sample fornitoci.

Valter d’Attoma

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads