Ciao Mondo 3!

In Win 503 - In Win 503, analisi dell’esterno

Indice articoli

In Win 503 7Oggi completiamo la rassegna dei prodotti In Win usciti sul mercato negli ultimi mesi con il Mid Tower In Win 503, case di fascia media che si caratterizza per un design classico ed elegante, impreziosito da una paratia frontale in vetro temprato e con meccanismo a Slide per accedere come vedremo più avanti ad una piccola griglia per una maggiore aereazione dei componenti installati. Il modello In Win 503 ovviamente è un case rivolto ad un pubblico più ampio rispetto a buona parte dei case dal design unico e raffinato di In Win, grazie anche al suo prezzo nettamente inferiore. Procediamo dunque subito all’analisi.

 

Pubblicità



In Win 503, analisi dell’esterno

Rimosso dagli imballaggi, possiamo finalmente apprezzare il case In Win 503, di cui balza subito all’occhio la paratia frontale in vetro temprato con meccanismo a scorrimento che darà accesso alla piccola griglia di aereazione nella parte inferiore. L’In Win 503 è caratterizzato non solo dalla paratia frontale in vetro temprato ma anche da una paratia finestrata in plexyglass laterale che completa dunque il design del case. Il formato Mid-Tower e le diverse colorazioni a disposizione renderanno il case facilmente collocabile in diverse zone della casa, o permetteranno di abbinarlo allo schema di colore della nostra configurazione.

 

In-Win-503-7  In-Win-503-8  In-Win-503-9

 

Fronte, porzione superiore ed ingressi superiore

Partendo dal frontale, possiamo meglio ammirare questa lastra di vetro temprato impiegata da In Win per il frontale del case 503. Al solito il vetro è di ottima fattura ed è  caratterizzato anche dall’immancabile logo In Win. La paratia frontale si caratterizza anche per la presenza di un meccanismo a slide che permetterà con un semplice gesto di portare verso il basso o l’alto tale inserto con vetro temprato, per accedere o meno o alla singola unità da 5,25’’ installabile o alla griglia di aereazione posta nella parte bassa del frontale. Potremo dunque garantire sempre un minimo di ricircolo d’aria all’interno del case, tranne in quei rari momenti in cui dovremo accedere al vano 5,25’’ superiore. Purtroppo non potremo montare alcun Fan controller con manopole a meno di non lasciare la paratia sempre che copra la griglia inferiore. Unica soluzione un Fan Controller Touch in quanto avremo meno di 2mm tra Slide della paratia e bay da 5,25''. Vedremo a breve come In Win abbia equipaggiato il modello 503 con due ventole da 120mm di cui una trasparente a LED rossi. Il frontale è dotato ovviamente di ingressi e porte. Nel dettaglio troveremo il tasto di accensione, spia di stato/attività, due porte USB 2.0, jack da 3,5mm ed una singola porta USB 3.0.

 

In-Win-503-10  In-Win-503-11

 

Dettaglio delle connessioni interne tra cui troviamo il connettore USB 3.0.

 

In-Win-503-31

 

Con un semplice gesto e previa rimozione delle due paratie laterali potremo rimuovere il frontale ed accedere alla parte frontale interna dotata di due filtri antipolvere removibili ed alla prima delle due ventole a 120mm in immissione che darà un minimo di ricircolo d’aria all’interno del case per i componenti stessi.

 

In-Win-503-25  In-Win-503-26  In-Win-503-27

 

Nella parte superiore non troviamo nessuna griglia per eventuali ventole o ricircolo d’aria. Superficie completamente chiusa anche per mantenere un aspetto ‘’uniforme’’ ed elegante.

 

In-Win-503-12

 

Retro

Proseguiamo verso il retro dell’In WIn 503, dove troviamo un design classico caratterizzato dalla posizione dell’alimentatore nella zona inferiore, 7 slot PCI-Express ed il foro per l’I/O Shield della scheda madre nel cui lato destro trova posto la griglia con ventola da 120mm trasparente a LED rossi. Nella parte superiore notiamo anche i passatubi con inserto in gomma per un eventuale sistema a liquido esterno. Infatti sinceramente non vediamo molto spazio interno per un eventuale impianto a liquido.

 

In-Win-503-15

 

Paratia laterale sinistra e destra

Passando alle paratie, come dicevamo, una di queste è dotata di una interessante paratia in plexyglass di generose dimensioni che darà modo di osservare i componenti installati. Anche questa paratia è caratterizzata dalla serigrafia del nome del brand. L’altra paratia invece è classica. Entrambe hanno una superficie non piana e quindi danno anche senso di spazio.

 

In-Win-503-13  In-Win-503-14

 

Paratia Inferiore

Infine capovolgendo il case notiamo meglio la conformazione dei piedini utilizzati per il modello 503. Troviamo infatti dei piedini in plastica che si estendono orizzontalmente e sono caratterizzati da una forma squadrata e non lineare. Da notare anche i fori circolari per sostituirli eventualmente con diversi piedini. Non manca al solito un filtro antipolvere anche in corrispondenza della ventola dell’alimentatore ed un altro nel lato destro in corrispondenza di quattro fori per installare eventualmente una ventola interna da 120mm. Balzano allo sguardo anche altri fori, sempre nel lato destro, che permettono di installare un’unità da 3,5’’ nel fondo interno del case.

 

In-Win-503-16  In-Win-503-17

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads