Ciao Mondo 3!

ASUS Maximus VIII Hero - Test Compressione Dati e Multimedia

Indice articoli

008aArricchiamo il comparto hardware recensito presentando la seconda scheda di questa comparativa di schede madri con chipset Z170 per sfruttare al meglio la nuova architettura Skylake che porta in dote il nuovo processo produttivo a 14nm. Si tratta di una scheda perfettamente bilanciata per il gaming e l’overclock, e certamente non occorre girarci tanto troppo intorno trattandosi di una scheda di fascia ROG. Vi chiederete come mai? Perché la nuova serie ROG si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto, confermato dagli ultimi tre nuovi record mondiali tra cui un global position pole in ambito overclock estremo.

 

Pubblicità



Test Compressione Dati e Multimedia

 

WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie. Dai risultati si evince che la Maximus VIII Hero ha mostrato i muscoli superando le avversarie, sia con il processore a frequenza standard che in overclock a 4700 MHz.

 

winrar

 

CinebenchR15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione. Permette tramite l’elaborazione di immagini e il conseguente rendering di stressare e valutare le performance del comparto CPU/RAM. E’ stato eseguito il solo test della CPU che spalma su tutti i core logici il calcolo matematico per il rendering degli oggetti costituenti la scena. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle frequenze standard sono pressoché identici e solo in overclock la Maximus VIII Hero risulta vincente distaccandosi dalle altre.

 

cinebench

 

wPrime

wPrime è un benchmark multi-threaded in versione freeware che permette di testare il sistema, ed in particolare la cpu, ad eseguire il calcolo della radice quadrata di una enorme quantità di numeri (fino a 32 miliardi) con un algoritmo basato sulla programmazione multithread. wPrime può essere eseguito in modalità 32M (performance test) o 1024M (stability test), a seconda del numero di thread configurati per l'esecuzione dei calcoli. I valori ottenuti possono essere salvati e condivisi on line. Inoltre la compatibilità e l'identificazione della piattaforma hardware sono assicurate dall'integrazione del codice del conosciuto CPU-Z. Test eseguito a 32M. Anche per questo test la Maximus VIII Hero fa mostra di se superando le avversarie.

 

wprime

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads