Ciao Mondo 3!

QNAP TS-563 - QNAP TS-563: conclusioni

Indice articoli

ts 563 foto 08In questo articolo torniamo a parlare di una azienda leader nel proprio settore, ovvero quello dello storage di rete, analizzando le prestazioni di un prodotto rivolto alle aziede; parliamo del TS-563 prodotto e commercializzato da QNAP.

PubblicitĂ 



QNAP TS-563: conclusioni

Oro HD new

 

 

Prestazioni 4,5 stelle

Il QNAP TS-563 è un prodotto dalle ottime prestazioni; raggiungiamo e superiamo i 100MB/s in quasi tutte le occasioni, le performance in Link Aggregation son buone e ci permettono di raddoppiare la banda in alcune occasioni, la USB 3.0 non ci fa attendere tempi biblici e si rivela molto veloce. Supporto 10GbE.

Rumorosità 4,5 stelle

5 hard disk ed una ventola da 12cm ogni tanto si posson far sentire ma vi assicuriamo che questo prodotto per le dimensioni e le caratteristiche che ha è assolutamente silenzioso. Per le aziende e gli uffici è l’ideale.

Qualità dei materiali 5 stelle

Plastica rigida sul frontale e metallo per tutto il resto; fantastico.

Software e supporto 5 stelle - copia

A costo di sembrare ripetitivi riportiamo nuovamente impressioni ottime per questo sistema operativo, il QTS che ci consente di gestire perfettamente il nostro prodotto e porta con se un quantitativo di applicazioni e supporto da far invidia.

Prezzo 4,5 stelle

Possiamo trovare il TS-563 a 578,36 € su Amazon in versione 2GB di RAM ed ovviamente senza dischi; la cifra per il settore a cui è rivolto il prodotto non è assolutamente esagerata e vale ogni euro speso.

Complessivo 4,5 stelle  

 

Ancora una volta siamo lieti di recensire un prodotto di QNAP, azienda che si dimostra leader nel settore proprio grazie a prodotti come il TS-563.

Questo sistema racchiude potenza e versatilità e non fa pentire nessun utente dell’acquisto. Il potente processore, il supporto a nuove tecnologie come il 10GbE, l’espandibilità della RAM, la possibilità di affiancare unità di espansione UX-800P e UX-500P ed il supporto Link Aggregation lo proiettano in cima alle scelte per le piccole e medie imprese.

Il sistema operativo è un’assoluta certezza grazie al pieno supporto multilingua dell’azienda e della community fortemente presente online ed alla marea di applicazioni installabili. Le performance son di tutto rispetto, raggiungiamo e superiamo i 100MB/s in quasi la totalità dei test ed il Link Aggregation in alcune circostanze raddoppia effettivamente la banda. La porta USB 3.0 è realmente utile in quanto veloce in fase di lettura, possiamo dunque salvare i dati su periferiche esterne senza aspettare tempi lunghi.

Il prezzo di 578€ circa è assolutamente alla portata di aziende di piccole o medie dimensioni che saranno ripagate dell’investimento effettuato. Riportiamo ancora una volta il link ad Amazon dove poterlo acquistare: http://amzn.to/1SqBO5g.

 

Pro

  • Prestazioni
  • Prestazioni Link Aggregation RAID 10 / 5
  • Bay in metallo
  • Bay estrazione rapida
  • 5 porte USB 3
  • Link Aggregation
  • Supporto moduli di espansione esterni
  • Supporto 10GbE
  • QTS

 

Contro

  • Uscita video mancante
  • Prestazioni Link Aggregation altalenanti

Ringraziamo QNAP per il sample fornitoci

Angelo Ciardiello

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads