Ciao Mondo 3!

QNAP TS-563 - QNAP TS-563: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1

Indice articoli

ts 563 foto 08In questo articolo torniamo a parlare di una azienda leader nel proprio settore, ovvero quello dello storage di rete, analizzando le prestazioni di un prodotto rivolto alle aziede; parliamo del TS-563 prodotto e commercializzato da QNAP.

PubblicitĂ 



QNAP TS-563: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt0 naspt1

naspt5 naspt6

naspt10

MULTIMEDIA

naspt 1

OFFICE

naspt 2

COPIA FILE & PHOTOALBUM

naspt 3

I grafici riportano valori entusiasmanti.

Il QNAP TS-563 occupa le prime posizioni per quanto riguarda l’aspetto multimediale ed “office” del sistema, mentre nello spostamento di file e cartelle questo prodotto va verso il fondo della classifica; questo è dovuto all’indicizzazione del grafico, notiamo infatti come in altri test i valori siano superiori rispetto alle controparti (ad esempio “file copy from NAS”).

In generale siamo molto soddisfatti dalle performance registrate con questo software, ora andiamo a testare “sul campo” il prodotto con test pratici.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads