Ciao Mondo 3!

SilverStone RVX01 e RVP01 - Risultati del test e rumorosità

Indice articoli

SStone RVX0100046Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due nuovi prodotti del produttore SilverStone, il case mid-tower RVX01 ed il tappetino per mouse RVP01. Appartengono alla serie Raven, indirizzata quindi al settore del gaming e quindi avente il fine di ottimizzare temperature in esercizio ed elevata comodità e praticità. Il case che vedremo fra poco, nella variante cromatica nera/verde, presenta forse il design più aggressivo della casa; tale colore ricorda ovviamente il produttore di schede grafiche Nvidia, e questo accostamento risulta essere particolarmente raro nel mondo dei case per pc. Il tappetino RVP01 invece, come vedremo, sarà un eccellente acquisto nel complesso. Procediamo dunque, buona lettura.

PubblicitĂ 



 

Risultati del test e rumorosità

 

Il case non è stato analizzato a livello termico poiché sono state cambiate le metodiche di test, per quanto concerne le diverse tipologie di prodotti in esame. A tal proposito comunque saranno forniti i test eseguiti per il SilverStone Raven RV05, che permettono quindi di identificare una simile classe di appartenenza. Sarà possibile aspettarsi performance leggermente peggiori di quanto esposto nelle seguenti tabelle:

 

TEMPCPU

 

Simile, se non identico, il discorso per le schede grafiche:

 

TEMPVGA

 

La presenza di tre AP121 di ultima concezione permette un buon CFM in uscita, e la generazione di una pressione positiva che aumenterà la dissipazione termica di tutte le componenti primarie e secondarie, con un occhio di riguardo anche alle RAM ed alle sezioni di alimentazione della scheda madre.

 

Rumorosità:

Il cabinet presenta una rumorosità simile a quella dell’FT02, data la presenza di tre ventole da 120mm dagli RPM relativamente contenuti. Non è presente del fonoisolante ma non si caratterizza certo per rumori molesti. L'assenza di una ventola da 120mm nella parte superiore aumenta la silenziosità in esercizio, conformemente a quanto dichiarato dal produttore all'atto della presentazione del concept "Camino termico" (già analizzato nel corso dei precedenti articoli dedicati, trovate molte informazioni nel secondo capitolo di questa recensione). A differenza dei modelli precedenti, più costosi, si fa sentire la mancanza di un rudimentale fan controller.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads