Ciao Mondo 3!

Elephone Explorer - Materiali e analisi costruttiva

Indice articoli

elephone explorer 18Nella recensione odierna ci occupiamo di Elephone Explorer, una action cam orientale prodotta da Elephone, marchio cinese conosciuto in Europa soprattutto per via dei propri smartphone.

Elephone Explorer ci è stata fornita da GearBest, uno dei maggiori siti di e-commerce orientali che recentemente ha aperto magazzini in Unione Europea e USA al fine di facilitare gli acquisti da parte dei clienti occidentali. Elephone Explorer non è l'unica cam del brand orientale, c'è anche Explorer Pro. Come avrete intuito la cam da noi provata è la versione base, di fascia bassa, mentre la Pro si propone come una cam di fascia media. Il prezzo di Elephone Explorer è di 59€ mentre quello di Explorer Pro è di 85€, potete trovare maggiori info ai link seguenti:

Pubblicità



Materiali e analisi costruttiva

La qualità costruttiva di Elephone Explorer non è particolarmente alta in termini assoluti, diventa tuttavia buona e soddisfacente se rapportata al prezzo. La cam è realizzata integralmente in plastica, design e progetto sono del tutto assimilabili a quelli di moltissime altre videocamere cinesi delle quali è capostipite la SJCAM SJ4000. Anche il case in policarbonato è molto simile a quello delle SJCAM in prima versione, questo è purtroppo un punto negativo in quanto il case non è aggiornato all'ultima release, caratterizzata da pulsanti più morbidi alla pressione ed un sistema di chiusura semplificato. Nel complesso comunque non ci si può lamentare del prodotto sotto il punto di vista dei materiali.

elephone explorer 18

elephone explorer 21

elephone explorer_14 elephone explorer_15 elephone explorer_16 elephone explorer_17 elephone explorer_20 elephone explorer_22 elephone explorer_10 elephone explorer_11 elephone explorer_12 elephone explorer_13

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads