Ciao Mondo 3!

Elephone Explorer - Analisi firmware, WiFi e autonomia

Indice articoli

elephone explorer 18Nella recensione odierna ci occupiamo di Elephone Explorer, una action cam orientale prodotta da Elephone, marchio cinese conosciuto in Europa soprattutto per via dei propri smartphone.

Elephone Explorer ci è stata fornita da GearBest, uno dei maggiori siti di e-commerce orientali che recentemente ha aperto magazzini in Unione Europea e USA al fine di facilitare gli acquisti da parte dei clienti occidentali. Elephone Explorer non è l'unica cam del brand orientale, c'è anche Explorer Pro. Come avrete intuito la cam da noi provata è la versione base, di fascia bassa, mentre la Pro si propone come una cam di fascia media. Il prezzo di Elephone Explorer è di 59€ mentre quello di Explorer Pro è di 85€, potete trovare maggiori info ai link seguenti:

Pubblicità



Analisi firmware, WiFi e autonomia

Diamo un'occhiata al firmware della Elephone Explorer. Su molte cam orientali il vero punto debole si è rivelato il software non sufficientemente ottimizzato o semplicemente incompleto, in questo caso possiamo affermare che i programmatori di Elephone hanno svolto un egregio lavoro realizzando un firmware piuttosto completo (anche se non eccelso) che si rivela privo di bug ed anche piuttosto semplice da utilizzare. Non si sente la mancanza di funzionalità particolari a livello software, la speranza è chiaramente che il prodotto venga supportato in futuro con aggiornamenti migliorativi.

La connettività WiFi funziona bene, il collegamente con lo smartphone è stabile e l'applicazione di Elephone per Android è abbastanza semplice da utilizzare. Come al solito l'app per smartphone non è realizzata in maniera impeccabile, sia in termini di design che di funzionalità ci sarebbero diverse cose da rivedere ma nel complesso resta comunque una delle migliori app proprietarie che abbiamo utilizzato. 
Per quanto riguarda l'autonomia confermiamo la possibilità di raggiungere i 60-90 minuti di registrazione in 1080P, l'autonomia effettiva è determinata da impostazioni quali spegnimento automatico dello schermo dopo un certo numero di secondi, WiFi attivo o meno, registrazione dell'audio e, a parità di risoluzione, anche dal framerate.

elephone explorer 31 elephone explorer 30

elephone explorer_29 elephone explorer_28 elephone explorer_27 elephone explorer_26

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads