Ciao Mondo 3!

STREACOM: F12C HTPC Chassis - linea di produzione

Indice articoli

F12C III00001

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un cabinet per soluzioni HTPC di fascia molto alta del produttore Streacom, il modello F12C. Tra le caratteristiche principali, oltre ad una qualità costruttiva del telaio esterno estremamente elevata, troviamo una modularità interna semplicemente peculiare, che permetterà configurazioni interne altamente variabili, in base alle singole necessità dell'utente finale. E' stato scelto un sistema di assemblaggio dei dischi che supporta fino a 24 unità da 2.5" in contemporanea, oppure oltre 12 da 3.5"; numeri semplicemente impressionanti, ma che come vedremo sono possibili solo in configurazioni particolarmente esclusive. Al fine della dimostrazione delle potenzialità è stata utilizzata una piattaforma 2011 con un dissipatore a liquido avente un radiatore da 240mm, ben due AMD R9 Nano in Crossfire, il tutto supportato da un alimentatore SilverStone Strider 1500W con certificazione Gold, un HDD da 4TB ed un SSD da 750GB. Sono state eseguite anche due preview, una in italiano ed una in inglese. Scopriamone insieme le potenzialità, buona lettura.

Pubblicità



Come già anticipato in precedenza, nel territorio europeo i prodotti commercializzati dal Gruppo assumono il marchio Streacom.

web_logo_s

La nuova gamma di soluzioni proposte dal produttore si aggiorna con interessanti soluzioni. Generalmente convergono in una vasta scelta di Chassis realizzati interamente in alluminio, con varie soluzioni per soddisfare al meglio il consumatore, un amplificatore a valvole in grado di farsi apprezzare per le proprie caratteristiche tecniche dagli appasionati del settore audio, alcune periferiche ed accessori come unità ottiche e cavi.

 

Gli Chassis possono essere distinti per tipologia di raffreddamento; Streacom produce ben nove modelli (F12C, FC10, FC9, FC5 Evo, FC8 Evo, FC5 WS Evo, FC8, FC5 OD, FC5 WS) con sistema di raffreddamento completamento passivo e quattro modelli (FC7 Evo, FC1 Evo, F7C, F1C) con sistema di dissipazione attiva. Dal punto di vista del form factor possiamo distinguere i modelli per il supporto al Mini-ITX, Micro-ATX e Full-ATX. Tutti i modelli presenti nel listino sono compatibili con il formato Mini-ITX; mentre i modelli compatibili con il formato Micro-ATX sono FC10, FC9, FC 5 Evo, FC5 WS, FC5 OD, FC5 WS; il solo modello che è compatibile con lo standard Full-ATX è l'FC10, probabilmente anche il primo appartenente a questa categoria. Streacom fornisce vari accessori molto interessanti per tutti i modelli di cabinet, un ricevitore ad infrarossi (IR), un remote controller, Nano PSU, unità ottiche e cavi. Tutti accessori che permettono di controllare in tutta comodità i sistemi HTPC.

 

Di seguito i case del produttore: 

SITO 1B

 

 

SITO 1C

La lista degli accessori per i suddetti, a listino:

SITO 1D

 

SITO 1E

 

E' stato in otlre appena nnunciato il rilascio di un banchetto di test proprietario, avente un design monolitico ed elementare, ma ottimo per semplici bench test veloci.

SITO 1F

SITO 1G

Infine il produttore, come accennato, produce un amplificatore audio a valvole termoioniche. Come gli appassionati del settore High-End sanno, questo tipo di costruzione a differenza dell'impiego di transistor nella circuteria di amplificazione, riesce ad ottenere un'elevata linearità della risposta in frequenza ed allo stesso tempo restituisce una timbrica del suono molto più calda rispetto al suono più freddo dei transistor. Questa timbrica, poco stancante per l'orecchio, risulta particolarmente apprezzata dagli audiofili. Gli amplificatori costruiti con sistemi a valvole termoioniche presentano una buona dinamica e solitamente non supportano elevate potenze d'uscita, ma un'elevata qualità sonora, spesso infatti si parla di Classe A.

tl1-featured

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads