Ciao Mondo 3!

Itek Titan 05 - Analisi esterna

Indice articoli

itek titan 25

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Itek Titan 05, un'interessante case middle-tower di fascia media proposto ad un prezzo di circa 60-70€. Nell'ultimo periodo Itek ha alzato il livello dei propri prodotti, non solo più oggetti economici ma anche case e accessori di gamma media pensati per soddisfare gli utenti più esigenti mantenendo comunque come primo obiettivo un rapporto qualità-prezzo elevato. Scopriamolo insieme.

Pubblicità



L'analisi esterna del case evidenzia come questo Titan 05 sia un prodotto di buon livello. Partendo dal frontale abbiamo una struttura mista plastica-metallo, ovviamente rimovibile per accedere alle due ventole in immissione preinstallate. Spostandosi sul top troviamo il pannello di controllo del cabinet che integra il pulsante di accensione e quello di reset, due porte USB 2.0, due porte USB 3.0 ed i jack audio relativi a microfono e cuffie; è importante notare poi che abbiamo due interruttori che svolgono la funzione di fan controller per un massimo di cinque ventole. Essi permettono di regolare le ventole su tre posizioni: low - off - high. Il top replica la struttura della parte frontale proponendo il medesimo tipo di griglia utile alla ventilazione; entrambe le griglie (front e top) possono essere rimosse a pressione in modo da accedere facilmente alle ventole senza dover smontare tutto il pannello.

Il retro è analogo a quanto troviamo su tutti i case come questo con la parte bassa dedicata all'alimentatore, quella intermedia alla scheda madre e quella superiore alla ventola di espulsione dell'aria proveniente dall'interno. Segnaliamo che non ci sono fori per il watercooling. La parte inferiore del case presenta un paio di "piedini" per rialzare il cabinet dal piano di appoggio e la griglia con filtro antipolvere in corrispondenza del punto in cui va posizionato l'alimentatore.
Per concludere le paratie laterali sono di buona qualità, quella di sinistra è caratterizzata da un bella finestra in acrilico che consente di osservare l'hardware del pc.

Nel complesso le dimensioni del case sono nella media dei middle-tower di gamma medio-alta, di certo non contenutissime rispetto a cabinet economici che offrono però qualità decisamente inferiore rispetto al prodotto in questione.

itek titan_1 itek titan_2 itek titan_3 itek titan_4 itek titan_5 itek titan_6 itek titan_7 itek titan_8 itek titan_21 itek titan_22 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads