Ciao Mondo 3!

Overwatch - Grafica e Audio

Indice articoli

 Overwach Eroi

Blizzard, forse la più grande software house in ambito Gaming, a distanza di un anno e dalle numerose beta ha finalmente presentato Overwatch, il suo primo gioco FPS based. Come i più sapranno Blizzard è nota ai più per Diablo e a seguire per giochi del calibro di World Of Warcraft, Starcraft, Hearthstone e Heroes of the Storm. Quando si parla di Blizzard si parla di qualità, di grandezza e di numeri (inteso come pubblico/utenza). Solo World Of Warcraft aka WOW conta oltre 100 milioni di accounts. Tornando a Overwatch ed è stata una novità vedere una software house da anni concentrata su giochi di genere MOBA, MMORPG creare un titolo di genere FPS. Ciò, non è affatto un male anzi parlando da accanito player di FPS è stata una graditissima novità.

Pubblicità



A livello grafico come detto e visto Overwatch si distacca dalla ‘’complessità’’ poligonale degli altri titoli Blizzard. Troveremo questa grafica Cartoonesca composta da forme poligonali colorate con colori pastello e molto Warner Bros Style. La grafica risulta comunque completa e di impatto. I dettagli non mancano così come la loro cura. Ogni mappa ha le sue zone caratteristiche e ciò rende il Map Design valido. Sicuramente in un FPS l’aspetto grafico è l’ultimo dei problemi ma Blizzard è rinomata per la qualità di insieme dei propri giochi/prodotti. Dopo diverse prove effettuate se siete veri e propri FPS player potrete ‘’limitare’’ la qualità grafica, senza grossi ‘’cali grafici’’, impostando su Medium come livello grafico. Questa impostazione, senza l’abilitazione del V-Sync, ci ha garantito e garantisce con una ASUS GeForce GTX 970 Strix una media di 170 FPS con picchi di 210. In questo modo ho potuto personalmente coniugare e beneficiare della reattività data anche dal monitor Benq a 144Hz in mio possesso e di una grafica sempre piacevole alla vista.

Overwatch 3

 

Overwatch 4

Comprendiamo bene come Overwatch sia dunque un titolo con un motore grafico ben sviluppato.

Overwatch 7  Overwatch 8  Overwatch 9  Overwatch 10  Overwatch 11  Overwatch 12  Overwatch 13  Overwatch 14  Overwatch 15  Overwatch 16  Overwatch 17  Overwatch 18  Overwatch 19  Overwatch 20  Overwatch 21  Overwatch 22  Overwatch 23

A livello sonoro sinceramente non ho trovato interessanti dettagli/caratteristiche se non per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Infatti ogni personaggi ha avuto una caratterizzazione da parte di Blizzard e dei doppiatori, per la lingua italiana, davvero valida. L’enfasi delle frasi espresse durante il gioco immerge insieme all’azione e alla grafica il giocatore all’interno delle mappe stesse. Ogni personaggio ha le sue frasi, si frasi perché tramite le Loot Box avremo la possibilità di sbloccare non solo ulteriori skin, pose, loghi ma anche nuove frasi. Ciò rende Overwatch completo sotto diversi aspetti. Personalmente vi possiamo consigliare l’ascolto sia in lingua inglese sia in lingua italiana ma personalmente per molti PG preferisco quella inglese.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads