Ciao Mondo 3!

Phanteks Eclipse P400 - Conclusioni

Indice articoli

Phanteks Eclipse P400 8

Nel catalogo Phanteks è stato aggiunto in questi mesi una nuova serie di case ovvero la Eclipse. Tale serie offre agli utenti un case dal design elegante con una buona dose di caratteristiche atte a creare un sistema ordinato e con una buona compatibilità per l’installazione di impianti a liquido custom. Infatti, come vedremo, potremo montare senza grosse difficoltà un radiatore da 360 mm nel frontale con relativa configurazione Push/Pull. L’Eclipse P400 di Phanteks è stato dotato anche di un sistema di illuminazione RGB a 10 colori (spiegheremo durante la recensione di cosa si tratta) e di una predisposizione alle proprie strisce RGB per completare il livello estetico di questo case. E’ disponibile, inoltre, in due versioni, P400 e P400S, quest’ultima per coloro che puntano più sulla silenziosità che su altre caratteristiche. Procediamo con l’analisi.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Lo spazio interno in unione alle due ventole da 120 mm preinstallate garantisce un buon ricircolo di aria
Prezzo 4,5 stelle Per il modello Eclipse P400 siamo a circa 80€. Prezzo in linea con Design, Caratteristiche, Spazio e Supporto complessivo.
Design Esterno 4,5 stelle Design classico e elegante con qualche accento di Stealth. Striscia LED RGB integrata e ulteriore predisposizione ad altre
Design Interno 4,5 stelle Spazio ottimale per ogni tipologia di configurazione. Valido anche il supporto ad un eventuale impianto a Liquido Custom ma non troppo spinto.
Bundle 4 stelle Classico ed essenziale.
Ventole 4 stelle Due ventole da 120 preinstallate con un buon rapporto rumorosità/prestazioni.
Montaggio 5 stelle Veloce e ottimizzato. Nulla da dire. 
Complessivo 4,5 stelle  

           

Phanteks ancora una volta presenta un prodotto volto alle esigenze concrete degli utenti finali. Se serie quali Enthoo o Evolv si avvicinano più ad un animo Mainstream e/o Enthusiast, con la serie Eclipse P400 Phanteks punta a quegli utenti che vogliono un prodotto classico e elegante ma con un tocco di personalizzazione grazie alla possibilità di variare il colore della striscia RGB frontale e di aggiungerne altre grazie alla predisposizione.

Il design del P400 offre tutto ciò che un utente classico può cercare. Lo spazio interno non delude le aspettative e potremo installare e organizzare al meglio ogni tipologia di configurazione. Anche il supporto a eventuali radiatori e dunque impianti a Liquido Custom è buono. Il supporto di un radiatore da 280 mm o 360 mm nel frontale permetteranno di approcciare un utente medio a questo mondo.

Unico difetto relativo al supporto di un radiatore da 360 mm risiede nella rimozione, purtroppo, del cage interno per Hard Disk, limitando così il numero di tray atti allo Storage ai soli due per SSD. Ovviamente chi deciderà di proseguire su questa strada saprà a cosa andrà incontro.

Nel complesso il Phanteks Eclipse P400 o P400S, per gli utenti più attenti alla rumorosità, risulta dunque il case ideale per chi non vuole strafare a livello estetico ma mantenere allo stesso tempo spazio e compatibilità.

Prezzo di 80€ per il modello Eclipse P400 che risulteranno adeguati al genere e tipologia di prodotto in cui tale case viene collocato. Il Phanteks Eclipse P400/P400S è disponibile nei colori Nero, Bianco o Argento.

Pro

  • Design
  • Prezzo
  • Colorazioni Disponibili
  • Modelli disponibili (P400 e P400S)
  • Striscia LED RGB integrata e Supporto ad altre
  • Supporto a Radiatori da 280 o 360 mm Push/Pull nel frontale

Contro

  • Supporto Top limitato a sole Ventole
  • Supporto nel Retro a sole ventole di dimensione di 120 mm
  • Comparto Storage limitato con installazione di un radiatore da 360 mm

Si Ringrazia Phanteks per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads