Ciao Mondo 3!

iTek Cosmic 23 - Cable management

Indice articoli

itekcosmic22

Il mercato dei case per pc desktop in questi ultimi anni ha conosciuto una notevole espansione grazie all’ingresso di nuovi produttori. Ormai si possono trovare cabinet per tutte le tasche e dal costo molto ridotti pur non rinunciando alla qualità dei materiali. Itek è uno dei marchi che più ha aggredito questo settore di mercato negli anni scorsi, puntando soprattutto su oggetti di basso costo, pur preservando un'ottima qualità costruttiva. Da qualche tempo però sono in commercio dei case di fascia medio\alta che hanno riscosso da subito un buon successo, oggi la gamma si amplia con i case delle serie Cosmic e Lunar. In questa recensione andiamo a scoprire il Cosmic 23, versione maggiore rispetto al Cosmic 19, che si contraddistingue per prezzo aggressivo (circa 90€), led RGB e presenza del vetro temperato.

 

Pubblicità



Il capitolo cable management non riserva sorprese, il case di Itek è promosso anche sotto questo aspetto. I fori per il passaggio dei cavi sono messi nei posti giusti e permettono una gestione dei cavi ordinata e comoda a meno che, come il sottoscritto, non si abbiano in giro per il pc ben 5 dischi per lo storage che fanno esplodere la quantità di cavi da sistemare. Nel caso di configurazioni più normali con un SSD e al massimo un paio di HDD è tutto gestibile in maniera pulitissima, altrimenti bisogna scendere un po’ a compromessi tra comodità ed estetica a meno di non essere dei maghi del cable management.
Nel complesso, comunque, dietro la motherboard tray lo spazio per i cavi è sufficiente per ottenere un risultato relativamente pulito e per lo meno non si ha il problema di non sapere dove far passare i cavi.

itekcosmic19

itekcosmic20

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads