Ciao Mondo 3!

Apacer AC631 1TB - I vostri dati sempre al sicuro - Nel Dettaglio

Indice articoli

Apacer AC631 6

Quest’oggi andremo ad analizzare un altro prodotto di Apacer e precisamente un altro Hard Disk esterno con caratteristiche Military-Grade Shockproof che si traducono in un prodotto resistente ad urti, polvere e discrete quantità di liquidi. Stiamo parlando del modello Apacer AC631 che si differenzia dal già visto Apacer AC730 (QUI la recensione) semplicemente per un design meno classico e materiali leggermente diversi. Infatti l’Apacer AC631 segue più la strada ‘’rugged’’ offrendo una cover in gomma oltre a quella principale in plastica rigida ad ospitare e proteggere il drive da 1TB. Si, il modello che abbiamo ricevuto è nella classica capacità di 1TB ma è disponibile anche quello da 2TB per chi necessità leggermente di più spazio. Vediamolo meglio nel dettaglio così come le sue relative prestazioni.

Pubblicità



Passiamo dunque ad analizzare l’Hard Disk esterno Apacer AC631. Iniziamo con il dire che anche questo modello appartiene alla ‘’famiglia’’ di Hard Disk esterni Military-Grade Shockproof di Apacer. Infatti come possiamo subito osservare il drive custodito in uno chassis di plastica rigida (bordi a finitura lucida) è contornato da una e ulteriore cover esagonale in gomma abbastanza spessa per proteggerlo da cadute e/o urti accidentali. A differenza del già visto AC730, il modello AC631 offre un design meno classico pur mantenendo colori abbastanza classici come il nero per lo chassis in plastica a custodire il drive vero e proprio e il blu per la cover di contorno. Le dimensioni sono di 152.96 x 93 x 21 mm ed un peso di 263 g con il cavo inserito. Avremo dunque un 150 g circa di differenza rispetto il modello AC730 che comunque offre una shell in alluminio in grado di offrire maggiore protezione. L’Apacer AC631 viene offerto anche in questo caso in soli due capacità: 1TB e 2TB. La scelta ormai ricade su capacità base per gli attuali dispositivi di Storage esterni/mobile.

Apacer AC631 4 Apacer AC631 5 Apacer AC631 6

Frontalmente possiamo osservare l’adesivo centrale riportante il logo del brand e la superficie rugosa per mezzo della texture di rombi. Dettagli che rendono comunque il prodotto particolare.

Apacer AC631 7

Come dicevamo la cover/chassis principale in plastica è contornato da una in gomma. Nel lato superiore la cover offre inoltre una canalina per poter trasportare o riporre agevolmente il cavo USB incluso e di trasferimento al PC.

Apacer AC631 8

Nel lato inferiore troviamo invece il tappo per che di darà accesso al connettore USB 3.1 Gen 1.

Apacer AC631 9 Apacer AC631 10

Il lato posteriore ci mostra solo, nel lato inferiore, l’adesivo con Part Number e Serial Number del drive.

Apacer AC631 11

Dettaglio del cavo USB 3.1 Gen 1 Male to Male.

Apacer AC631 12

Infine siamo pronti per collegare il drive Apacer AC631 al PC e iniziare la fase di test.

Apacer AC631 13

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads