Notice: Undefined offset: 62 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 62 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

 Il QNAP TS-328 è esteticamente diverso dagli altri NAS dell'azienda che abbiamo recensito.

Il prodotto rimane bianco (come il predecessore TS-228A) ma varia l'apertura, ed il design generale.

Iniziamo col dire che non è un NAS hot-swap avente bay estraibili sul frontale e che dunque i dischi rimangono nascosti all'enterno dello chassis.

qnap ts 328 12

La parte frontale è dunque caratterizzata da due sezioni; la parte centrale/destra è priva di contenuti eccezion fatta per il logo dell'azienda mentre il bordo sinistro (lungo la riga di apertira del NAS) presenta una trama a righe orizzontali che ospitano 6 LED di status (tre dischi, linea, power e attività), il pulsante di accensione ed un pulsante di copia rapida contenente la relativa porta USB 3.0.

qnap ts 328 13

La parte superiore presenta solo una etichetta riportante il modello del prodotto ed altre informazioni.

thumb qnap ts 328 15

qnap ts 328 17

I laterali sono spogli da loghi o griglie, trova posto solamente la solita ed utile etichetta riportante le indicazioni di installazione del prodotto.

Tutte le connessioni si trovano sul retro, insieme alla ventola da 90mm posta in estrazione atta a raffreddare il vano dischi.

qnap ts 328 16

Notiamo dunque i connettori audio, i due connettori di rete LAN RJ-45, una porta USB 3.0, una porta USB 2.0, il plug per la corrente, la ventola in estrazione, il kensington lock e una piccola griglia contenente lo speeker audio.

Troviamo, inoltre, le tre viti per aprire lo chassis ed accedere al vano dischi.

qnap ts 328 18

Sul fondo trova posto una griglia che favorisce l'ingresso di aria fresca, quattro piedini anti-scivolo e la classica etichetta riportante informazioni sul prodotto come voltaggio di funzionamento ecc.