Ciao Mondo 3!

Prolimatech Lynx,basso costo-massime prestazioni - Risultati del test e rumorosità

Indice articoli

prolimatech_lynxCari lettori di XtremeHardware, quest’oggi vi presentiamo il nuovo dissipatore della famosissima casa produttrice taiwanese Prolimatech: il Lynx. Facente parte di una nuova linea di dissipatori per CPU con basso TDP, il Lynx si presenta come un dissipatore a singola torre con spessore molto contenuto, lavorazione ai massimi livelli, tre heatpipe da 6mm ed una compatibilità limitata ai socket 1155/1156 ed AM2/3. Ideato per completare la fascia di prodotti Prolimatech, è il loro primo modello per le soluzioni di fascia bassa. Il design compatto permette una grande compatibilità ed è perfetto per case aventi dimensioni contenute. Supporta i socket Intel LGA 1155/1156 ed AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+. Il bundle prevede una ventola da 120x120x25mm PWM (800~1600RPM) ed è anche possibile montarne una seconda per incrementarne ulteriormente le potenzialità di dissipazione termica.

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

Risultati del test e rumorosità

 

test_def

test_4.5

 


Sono ottime le performance complessive, specialmente se rapportate al dissipatore stock Intel. Consigliamo l’aggiunta di una seconda ventola, al fine di migliorare ulteriormente le performance e diminuire la rumorosità complessiva, settandole a regimi di rotazione inferiori. Riportiamo anche degli screen dell’overclock massimo raggiunto. Il dissipatore stock Intel non è stato in grado di reggere la configurazione in overclock, dato che già a default le temperature erano decisamente elevate. Con 1,45V è stato possibile raggiungere la frequenza di 5115MHz; è stato persino possibile conseguire un test di SuperPi da 32 MB e wPrime da 32M.

 

wprime_5100  5100sp32m

 

Rumorosità

 

La ventola a 800RPM è molto silenziosa, praticamente inudibile; regolata a 1600RPM invece inizia a sentirsi, ma consideriamo anche che la prova è stata fatta su un banchetto totalmente aperto quindi in un case normale, con paratia chiusa, non sarà eccessivamente rumorosa.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads