Ciao Mondo 3!

Intel Core i7-3930K C2, solo un bug fix? - Handbrake 0.9.5

Indice articoli

core_i7-3930kIn questa recensione andremo ad analizzare le prestazioni della CPU Intel i7-3930K, processore della famigla Sandy Bridge-E per socket LGA 2011 dotato di 6 core fisici e moltiplicatore sbloccato. Questa nuova CPU vanta delle caratteristiche molto interessanti, non molto dissimili dal Top gamma Extreme Edition i7-3960X, ma con una consistente riduzione di prezzo che ne fanno un'ottima scelta per molti appasionati del settore. Inoltre, l'esemplare da noi testato è stato prodotto con il nuovo step C2 che va a risolvere alcuni bug presenti nella precedente revisione.

Pubblicità



 

 

Handbrake 0.9.5

Software di transcodifica video multithread con il quale trasformeremo un file (un film) in MP4; il processo comprende codifica video x264, codifica audio FAAC e mux finale in contenitore MP4. Verrà preso in considerazione il tempo impiegato dalla CPU per svolgere questo compito.

handbrake

Prova reale che mette in pasto ai core delle varie CPU un filmato da codificare. Le due nuove CPU Intel esa-core fanno registrare i tempi più bassi in assoluto in questo tipo di codifica. Distaccando anche l'ottimo tempo fatto registrare dalla cpu i7-980X.  La CPU i7-3960X fa registrare un tempo più basso davvero di pochi secondi rispetto al modello i7-3930K.

 

handbrake

 

Nel confronto a 4 GHz si nota come le due CPU esa-core  Sandy Bridge-E fanno registrare il medesimo tempo in questa decodifica. In questo caso la differenza di cache L3 non ha portato differenze.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads