Ciao Mondo 3!

Intel Core i7-3930K C2, solo un bug fix? - 7Zip 9.20

Indice articoli

core_i7-3930kIn questa recensione andremo ad analizzare le prestazioni della CPU Intel i7-3930K, processore della famigla Sandy Bridge-E per socket LGA 2011 dotato di 6 core fisici e moltiplicatore sbloccato. Questa nuova CPU vanta delle caratteristiche molto interessanti, non molto dissimili dal Top gamma Extreme Edition i7-3960X, ma con una consistente riduzione di prezzo che ne fanno un'ottima scelta per molti appasionati del settore. Inoltre, l'esemplare da noi testato è stato prodotto con il nuovo step C2 che va a risolvere alcuni bug presenti nella precedente revisione.

Pubblicità



 

7Zip 9.20

Questo noto software di gestione degli archivi contiene al suo interno un tool in grado di analizzare le prestazioni di sistema, riportando un valore espresso in MIPS (million istruction per second). Il test comprende compressione, decompressione e valore generale.

7zip

In questo test di compressione e decompressione effettuato con 7-Zip le CPU Intel dotate di 6 core fisici riescono ad avere il primato assoluto delle prestazioni verso le altre cpu AMD ed Intel. I modelli i7-3960X e i7-980X hanno prestazioni molto simili tra loro e a seguire la CPU i7-3930K. Questo mostra come questo software non sfrutta ancora tutte le potenzialità della nuova architettura Sandy Bridge.

 

7zip

Nel test clock to clock si vede chiaramente come 7-Zip va a sfruttare poco i benefici derivanti dalla nuova architettura, la stessa cosa è avvenuta con la CPU i7-2600K che si è vista sopravanzare dalla vecchia architettura Lynnfield con la CPU i7-875K. La CPU i7-3930K fa registrare i medemi punteggi dell'altra CPU esa-core Sandy Bridge.

WinRAR 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads