Ciao Mondo 3!

Ivy Bridge-E al debutto: Core i7-4960X al banco di test - 3DMark Vantage

Indice articoli

001Nella giornata odierna Intel presenta ufficialmente la sua nuova linea di CPU top di gamma, che ha l’obiettivo di rinfrescare il parco di processori a disposizione per il socket LGA 2011. Le CPU Core i7-49xx e 48xx, a differenza delle CPU Core i7 47xx ed inferiori, sono basate sull’architettura Ivy Bridge con processo produttivo a 22nm. Oggi vi presenteremo i test del modello di punta nell’offerta desktop Intel: il Core i7 4960X. Scopriremo in questa recensione come si comporta sia a default, sia in overclock. 

 

Pubblicità



3DMark Vantage

Prodotto dalla Futuremark, 3DMark Vantage è uno strumento utile per testare le prestazioni del proprio sistema. Principalmente ideato per rilevare le prestazioni del comparto grafico il 3DMark Vantage si rivela adatto anche per il testing delle CPU che sempre più spesso fanno da collo di bottiglia nei sistemi quando si parla di applicazioni grafiche. Il test è stato effettuato solamente per quanto riguarda la CPU, disabilitando i 2 steps relativi esclusivamente alla VGA.

 

021

 

 

3DMark Vantage 4 GHz

 

Il processore segna i migliori score a default, ma con frequenza fissa per tutti i processori a 4,0 GHz non è tra i primi, seppure fa segnare il punteggio più alto nel secondo test della CPU.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads