Ciao Mondo 3!

Dove, come e quando comprare i giochi per PC, risparmiando! - Steam

Indice articoli

preview

Oggi intendiamo trattare un interessante argomento per tutti i fan di videogiochi per PC, che vogliono avere accesso ai titoli più ambiti, ma ad un prezzo spesso più accessibile rispetto a quello ufficiale, in particolar modo a quello di copertina nei normali negozi. 

 

Pubblicità



 

 

globalheader logo

Steam

Steam, di Valve Corporation è il primo e forse più famoso distributore online di videogiochi per pc con alcuni titoli disponibil solo tramite il loro store, come Team Fortness, Portal e Left 4 Dead.

 

In occasione delle ricorrenze corrispondenti al calendario USA, presenta offerte con sconti davvero sostanziosi, che possono permetterci di rimpolpare la nostra collezione di videogames, senza svenarci.

Steam è disponibile per Windows, Mac e recentemente anche Linux, distribuendo titoli per ciascuna di queste piattaforme è importante ricordare che un gioco disponibile sia per PC che Mac (ad esempio lo strategico R.U.S.E.) una volta acquistato, sarà a disposizione su entrambe le piattaforme.

Steam prevede l’acquisto tramite browser web o installazione sul nostro computer di un’applicazione, con cui potremo visualizzare il catalogo di giochi (ed ora anche software) in vendita, conviene prestare sempre attenzione alla prima pagina, aggiornata con le offerte del momento!

 

Steam

 

La convenienza di questo shop è data dal suo vasto catalogo multi-publisher, davvero sconfinato, che recentemente è stato aperto anche a software; non vi resta che esplorarlo, ed anche se il titolo che desiderate non è in offerta, c’è la possibilità di creare una “lista dei desideri”, in modo da ricevere notifica email quando i titoli inseriti vengono messi in offerta!

Molto spesso alcuni titoli (come Magicka in questo screenshot) vengono messi a disposizione in forma completa gratuitamente, per un periodo limitato.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads