Feature

Philips BDM3275UP 21Per la serie “a qualcuno piace grande”, oggi andiamo a recensire il BDM3275UP di casa Philips. Sì, parlo di monitor; non usciamo mica dal campo che ci compete, eh! Sotto il nostro occhio di bue finisce questa volta un prodotto professionale che offre un’ampia superficie grazie al display con diagonale da ben 32 pollici, senza però trascurare la definizione, dato che l’immagine è composta da 3840x2160 pixel, o 4K se volete.

Feature

Nacon-GC-100XF-10Cari amici e lettori di Xtremehardware.com oggi torniamo a parlarvi di Nacon, questa giovane azienda spagnola che si sta diffondendo pian piano in Italia grazie al distributore unico Bigben Interactive. Il focus della scorsa recensione è stato il mouse con sensore laser GM-400L che come abbiamo visto coniugava buone prestazioni ad un prezzo molto accessibile. Oggi è il turno del Nacon GC-100XF un Gamepad dal design molto simile a quello della XBOX, se non identico, e compatibile esclusivamente con PC. A differenza del modello per XBOX o della versione per PC, il Nacon GC-100XF è dotato di un tasto che ci permetterà di selezionare la modalità DirectInput8 o Xinput per assicurare la piena compatibilità con ogni gioco per PC.

 

Feature

SilverStone-ARM11BC-25Se siete in ufficio o a casa e lavorate molte ore al giorno spesso vi sarete domandati come ottimizzare lo spazio e la produttività. Bene poche persone ad oggi utilizzano degli stand per monitor perché non conoscono in effetti la loro principale funzione o li vedono solo come degli accessori. Tuttavia, uno stand per monitor può fare la differenza sia per una questione di produttività (se siete in ufficio) sia per una questione di spazio e corretta postura. Molto spesso i monitor in commercio non hanno un’adeguata regolazione dell’altezza per cui spesso vi sarete posizionati male sulla sedia con conseguenti dolori alla schiena o alle ossa. In questo caso SilverStone, noto produttore di case, interviene proponendoci uno stand per monitor professionale e di qualità SilverStone. In questa recensione andremo ad analizzare lo stand SilverStone SST-ARM11BC (le due ultime lettere indicano il colore dello stand) che si presenta come il vostro nuovo compagno per la vostra postazione casalinga o d’ufficio.

 

Feature

BenQ XL2730Z 21Se il prefisso di un modello di casa BenQ è XL, sappiamo già che il monitor è da inserire tra i prodotti gaming più prestanti, o comunque quella è la categoria a cui punta. Abbiamo avuto modo di provare l’XL2420T, poi il diretto successore, ovvero l’XL2430T, e in questi giorni ci siamo occupati di testare l’ultimo modello rilasciato: l’XL2730Z, soluzione particolarmente interessante per alcune caratteristiche peculiari.

Feature

copertinaCiao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo ad analizzare e valutare due periferiche marchiate Thrustmaster per i volanti della medesima azienda, di quali accessori stiamo parlando? Della pedaliera T3PA e del cambio TH8A. Questi accessori sono dedicati a coloro che cercano la migliore immersione in un simulatore di guida ed inoltre sono progettati per funzionare con quasi tutti i volanti della medesima azienda, ampliando ancora di più l’ecosistema di Thrustmaster. La pedaliera T3PA è stata progettata appositamente per sostituire i pedali stock dei volanti T300, T300RS e TX, da molti non valutati all’altezza del corpo motore dei vari volanti, e per offrire la possibilità di utilizzare la frizione in quei giochi che la supportano. Il TH8A, invece, è la diretta evoluzione del cambio TH8RS, rimanendo per la maggior parte degli aspetti simile a quest’ultima ma offrendo inoltre la compatibilità anche con le console Next-Gen. Andiamo a vedere come sono costruiti e come si comportano questi prodotti nella nostra prova.

Feature

Pivos-XIOS-XS-17Oggi cari amici e lettori di Xtremehardware.com andremo ad analizzare un altro interessante media player con sistema Android, leggermente customizzato per offrire un esperienza d’utilizzo più user-friendly. Parliamo del Pivos XIOS XS, un media player dal design molto simile all’Apple TV ma con un cuore Linux che permetterà di ampliarlo e personalizzarlo a seconda delle vostre esigenze. Procediamo dunque ad analizzarlo in tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

 

Feature

Razer-Seiren-28Razer, una delle aziende più influenti nel panorama gaming, ha rilasciato da pochi mesi il suo nuovo prodotto dedicato a coloro che hanno la necessità e/o la passione per lo streaming online, chat vocali e quant’altro. Oggi vi presentiamo la recensione del microfono Razer Seiren che non è il classico microfono che trovare nei comuni headset da gaming, bensì un microfono di livello professionale che, grazie anche alle sue quattro modalità che vedremo nel corso della recensione, permetterà di effettuare registrazioni audio di ottima qualità. Infatti Razer ha voluto creare un prodotto, in questo caso un microfono USB, che potesse aiutare coloro che fanno Podcast, streaming su Twitch e molto altro ancora mantenendo una qualità eccelsa.

 

Feature

Wheel Stand Pro 1Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire un prodotto un po’ particolare, dedicato a tutti gli appassionati di simulazione di guida sia su PC che su console, stiamo parlando dello stand per volanti e pedaliere di Wheel Stand Pro. Questo particolare stand è compatibile con tutti i volanti Thrustmaster della serie T, oltre che con i vari Logitech G27 e Fanatec; inoltre, può alloggiare senza problemi sia il cambio TH8A sia la pedaliera alternativa T3PA, entrambi usati per la nostra prova. Questo stand, oltre ad essere completamente realizzato in metallo, occupa anche poco spazio grazie alla possibilità di ripiegarlo, cosa che farà felici chi non può prendersi una postazione completa a causa del poco spazio a disposizione. Dunque, andiamo a vedere come è fatto questo Wheel Stand Pro e come si comporta nella nostra prova. Lo vedremo direttamente in azione anche in un video, quindi vi consigliamo di seguire l’intera recensione. Qui la versione in inglese [English Version].

Feature

PROBOX2-EX-1Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com vi presenta la recensione di un media player Android che forse è riduttivo chiamarlo media player viste le caratteristiche tecniche che possiede. Stiamo parlando del PROBOX2 EX, un piccolo ma potente media player con sistema Android dotato di relativo telecomando per la gestione delle funzioni base quali riproduzione di musica, film e navigazione ed antenna Wi-Fi per la connessione alla rete di casa. Inoltre Probox ci ha fornito anche un controller a 6 assi per poter sfruttare questo piccolo gioellino anche come piccola postazione da gaming. Non ci dilunghiamo troppo dato che vedremo tutte le sue caratteristiche e funzionalità nel corso della recensione.

 

Feature

AOC U2868PQU 22Sì, ci abbiamo preso gusto a testare monitor 4K e a breve distanza dal primo, ecco la seconda recensione di un altro prodotto Ultra HD. Tra le mani in questi giorni abbiamo avuto l’AOC U2868PQU, che monta un pannello da 28” di tipo TN, così da poter proporre l’elevatissima risoluzione a prezzi più contenuti di quanto visto recentemente.

Feature

ASUS PB279Q 13Vi sarà pure capitato di non sapere dove poter piazzare una finestra sul desktop, no? Il multitasking è ormai esperienza comune e non bisogna essere per forza dei professionisti per ritrovarsi con più programmi o finestre attive contemporaneamente. E se a questo bisogno ci aggiungessimo anche una densità di pixel maggiore di quanto visto negli ultimi anni, magari abbinato anche a un pannello con qualità IPS, saremo mica davanti a un monitor che potremmo definire (quasi) definitivo? L’ASUS PB279Q si presenta proprio così, ma vediamo se l’impressione data sulla carta sarà confermata nella nostra recensione.

Feature

Inateck FD2002 01Cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di una docking station per HDD a marchio Inateck. Il prodotto in questione è denominato FD-2002 ed è il top di gamma tra le docking station per HDD di Inateck. L'azienda tedesca offre una gamma piuttosto vasta di prodotti, tra questi troviamo numerosissime docking stations ma anche moltissimi altri oggetti hi-tech tra i quali speaker bluetooth, cover per tablet, alimentatori USB, schede di espansione USB e cavetteria di vario tipo. Abbiamo già avuto modo di recensire diversi prodotti di Inateck e tutti ci hanno piacevolmente stupito per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, riuscirà questa docking station a confermare il trend positivo?

Feature

Arctic Cooling Z1-Pro-StandPer chi lavora a casa o in ufficio spesso scegliere un monitor con adeguate caratteristiche come la regolazione ad una certa altezza o ad una certa angolazione può risultare abbastanza difficile. Sempre meno monitor vengono prodotti con adeguate caratteristiche per essere sfruttati in più ambienti. Dunque l’utente finale quando non trova un monitor che lo soddisfa deve ricorrere ad altre soluzioni. Una di queste è lo stand per monitor. In commercio ci sono molti modelli di diversi brand ma Arctic, azienda svizzera da decenni specializzata nel settore del cooling, ha da alcuni anni esteso la propria line up di prodotti anche al multimedia, vedasi le Arctic P614 BT (link), e alla produttività. Infatti oggi vi presentiamo la recensione dello stand Arctic Z1 Pro che come vedremo nel corso di questa recensione risulta essere una scelta davvero interessante.

 

 

Feature

Philips 272G5DYEB 02Per quanto il settore informatico sia in costante miglioramento da quasi ogni punto di vista, volente o nolente, non si può non riconoscere nella tecnologia G-SYNC di NVIDIA una novità rivoluzionaria. Ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi grazie al monitor ASUS PG278Q e non ci aspettiamo di meno dal Philips 272G5DYEB, il quale però si differenzia dal primo per alcune cose, anche piuttosto rilevanti.

Feature

Thrustmaster T300 63Thrustmaster, brand famoso per le più svariate periferiche per PC e Console, ha da poco rinnovato l’intera gamma relativa ai volanti introducendo nuovi prodotti sia per PC, Xbox One e PS4. Proprio per questo, oggi siamo lieti di presentarvi la recensione del Thrustmaster T300 Ferrari GTE Wheel, che riprende ed affina quelle tecnologie introdotte dal fratello TX per offrire una migliore esperienza di gioco, compatibile sia con la piattaforma PC ma soprattutto con le ultime due console Sony, PS3 e PS4. Abbiamo potuto constatare gli ottimi risultati ottenuti da Thrustmaster con i suoi volanti grazie alla recensione del TX, ma con il T300 Thrustmaster punta ad offrire delle migliorie hardware conservando il prezzo di lancio del TX, in quanto un ulteriore aumento di prezzo lo avrebbe messo in diretta concorrenza con il T500RS sempre della casa francese. Dunque, andiamo a vedere come è fatto il T300 Ferrari GTE e come si comporta nella nostra prova. Lo vedremo direttamente in azione anche in un video, quindi vi consigliamo di seguire l’intera recensione.

Feature

SpeedLink Torid 11Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire un nuovo gamepad wireless per PC e PS3 prodotto da Speedlink. Stiamo parlando del nuovissimo e colorato gamepad Torid della casa tedesca, davvero ottimo dal punto di vista del design, ergonomia e qualità costruttiva e infine per ultimo, ma non per importanza, per la sua precisione nei comandi. Il Torid è stato creato dalla Speedlink proprio per essere un valido sostituto al controller della Xbox 360 e anche al controller della PS3, vista la compatibilità con la penultima console di Sony. Questo prodotto riprende e migliora l’ergonomia del controller di Microsoft e proprio per questo siamo rimasti stupiti nel constatare la compatibilità con PC e PS3, ma non con la console della software house di Redmond. Oltre a queste caratteristiche, c’è da aggiungere anche un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, ma di questo parleremo a fine recensione. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo prodotto e come si è comportato nella nostra prova gaming, in quanto costruito proprio per questo utilizzo.

Feature

BenQ XL2430T Monitor 04Ci ritroviamo a parlare di monitor gaming e ormai tra le mani ce ne sono passati un po’ di tutti i tipi. Nella recensione di questo nuovo BenQ XL2430T, che vanta una frequenza massima di 144 Hz, oltre ai classici test andremo a vedere quelle funzionalità che il produttore ha inserito per ottimizzare le performance, specialmente in ambiente videoludico. 

 

Feature

2Nella recensione odierna andremo a scoprire pregi e difetti del caricatore da tavolo UC5001 realizzato da Inateck, azienda tedesca che propone una gamma vasta e variegata di prodotti e gadget davvero utilissimi sia in ambito mobile che desktop.

 

Show more post