Ciao Mondo 3!

Intel Core i7 4770K e Core i5 4670K: scopriamo di che pasta sono fatti - IGP/GPU – 3DMARK 2011

Indice articoli


IGP/GPU – 3DMARK 2011

Ultimo benchmark prodotto da Futuremark, che richiede la presenza nel sistema di una scheda video con supporto alle API DirectX 11. La software house sviluppatrice afferma che i test sulla tessellation, l'illuminazione volumetrica e altri effetti usati nei giochi moderni rendono il benchmark moderno e indicativo sulle prestazioni “reali” delle schede video. 3DMark 11 Advanced Edition permette di impostare tre modalità di benchmark in DX11, Performance, High e Extreme. Il primo test, basato sullo scenario Deep Sea, non applica la tessellation ma fa uso di un sistema d'illuminazione e ombre marcato. Il secondo test, nuovamente fondato su Deep Sea, applica un livello di tessellation medio e riduce, anche in questo caso a livello intermedio, l'illuminazione. Il terzo test grafico, basato sullo scenario High Temple, ha un livello di tessellation medio e illuminazione ridotta. Il benchmark non sfrutta la tecnologia PhysX di Nvidia.

 

 3d mark 2011

 Nel 3DMark11 notiamo un maggior distacco dalle soluzioni AMD, anche se nel test Entry il risultato si ribalta a favore di Intel. La GPU HD 4600 sembra ottimizzata quindi per gli scenari meno pesanti di rendering, in cui riesce a dare il meglio di sé.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads