Come ogni altro settore tecnologico anche quello dello Storage e del Networking hanno fatto passi da gigante. In questa evoluzione rientrano gli ormai affermati e sempre più diffusi NAS. Fino a qualche decina di anni fa i NAS erano essenzialmente chassis in grado di ospitare esclusivamente dischi meccanici da 3,5 pollici per offrire una maggiore capacità di archiviazione. Con l’avvento di nuove unità di archiviazione che oggi conosciamo come SSD le cose sono cambiate in maniera radicale e positiva. Un esempio pratico e che andremo oggi ad analizzare per voi è il NAS Asustor Flashtor 12 Pro Gen2. Un NAS dalle prestazioni velocistiche ai vertici grazie all’esclusivo supporto fino a 12 SSD NVMe PCIe 4.0. Non solo. All’interno dell’Asustor Flashtor 12 Pro Gen pulsa il cuore operativo che ruota attorno ad un processore AMD Quad-Core 6 nm Ryzen Embedded V3C14 affiancato a 16 GB di RAM DDR5 SO-DIMM da 4.800 Mhz con possibilità di sfruttare anche moduli ECC per ridurre al minimo ogni errore. Lato connettività l’Asustor Flashstor 12 Pro Gen2 presenta due connettori LAN RJ-45 a 10 Gigabit e ben due USB Type-C 4.0 per espandere il potenziale di archiviazione e compatibilità. La serie Flashstor si rivolge a tutti coloro i quali necessitano di prestazioni elevate e di operare in real-time che siano flussi di lavoro grazie all’integrazione ai prodotti Adobe oppure passare file da diversi PC al NAS o ancora sfruttare come media-server per il proprio catalogo multimediale. La dotazione hardware e software, che ruota intorno al recente rilascio di ADM 5.0, si fondono per offrire tutti gli strumenti necessari a facilitare i diversi compiti.
Di seguito riportiamo la tabella con le specifiche tecniche del NAS ASUSTOR Flashstor 12 Pro Gen2
La confezione in cui arriva il Flashstor è realizzata interamente in cartone con un buono spessore ed è immancabile la maniglia in plastica posta nella parte alta. La grafica moderna, elegante e chiara mette in chiaro risalto, sul lato frontale e su quello posteriore, un paio di immagini del prodotto e tutta una serie di caratteristiche e specifiche che, come anche per gli altri NAS di ASUSTOR, mettono subito in chiaro le capacità operative.
Aprendo la confezione con un’apertura verso l’alto troviamo il NAS e il relativo bundle ottimamente protetti e disposti. Sembra quasi di acquistare un notebook di una certa fascia.
Estraendo tutto ciò che è contenuto nella scatola troviamo:
- NAS ASUSTOR Flashstor 12 Pro Gen2
- 2x Cavi LAN RJ-45
- Alimentatore
- Cavo Alimentatore
- Laccetto serracavi in plastica
- Manualistica
Un bundle classico ed essenziale per i prodotti di ASUSTOR.
- Indietro
- Avanti >>